• Storia
  • storia riassunto (54181)

    closed post
delfino999
delfino999 - Ominide - 48 Punti
Salva
Mi fate per favoro riassunto di questo?
Sempre dall'Oriente, nella seconda meta del 1 secolo d.C. giunse a Roma il cristianesimo, nato in Palestina qualche decennio prima in seguito alla predicazione di Gesù.
Gesù visse all'incirca tra il 4 a.C. E il 30 d.C. In Palestina, dove svolse anche la sua predicazione, dapprima nella religione settentrionale, la Galilea, poi dirigendosi a sud, fino a Gerusalemme. Non lasciò nulla di scritto, ma i suoi insegnamenti sono raccolti nei libri del Nuovo Testamento, in particolare nei quattro Vangeli (o Evangeli, parola di derivazione greca che significa <buona notizia>;), scritti dai discepoli di Gesù che riconobbero in lui il Cristo, il Messia. Questi termini, rispettivamente di origine greca ed ebraica, indicano colui che è inviato da Dio a portare, con la sua parola opera, la salvezza eterna all'umanità.
La nuova religione rappresentò allo stesso tempo una continuazione e un superamento dell'ebraismo: sebbene si inserisse nel solco della tradizione religiosa giudica, se ne distaccava soprattutto rispetto alle attese messianiche di tipo esclusivamente terreno. Gesù dichiarava infatti di essere venuto a portare la salvezza eterna agli uomini: <Il mio regno non è di questo mondo>.
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email