urbano raffaella
urbano raffaella - Ominide - 42 Punti
Salva
parafrasi l'ira d'achille verso 148-180

Aggiunto 49 secondi più tardi:

si

Aggiunto 4 minuti più tardi:

E' URGENTEEEEE L'IRA D'ACHILLE VERSO 148-180
Twilighterina97
Twilighterina97 - Habilis - 151 Punti
Salva
X te ho recuperato il vecchio libro di prima....allr:
Ma guardandola con uno sguardo carido di odio Achille dal piede veloce disse:
<<Ah,uomo senza pudore,avido di soldi,un acheo non puo' obbedirti,battersi e marciare contro forti combattenti.Di certo non sono venuto qui a combattere per i Troiani,non hanno colpe nei miei confronti:le mie mucche non hanno mai rapito i cavalli,mai a Fitia (città su cui regnava il padre di Achille),patria di eroi,hanno distrutto il raccolto,perchè ci separano monti e mare.Ma tu,senza vergogna (riferito a TU),seguimmo,perchè fossi contento,per soddisfare Menelao,per te,brutto cane,da parte dei Troiani;e di questo non ne tieni conto,non te ne preoccupi,anzi minacci di venirmi a togliere ciò per cui ho lavorato sodo,che mi hanno dato i figli degli Achei.Pero' non ricevo un dono simile da te,quando gli Achei distruggono un borgo popolato di Troiani;sono io a guidare la guerra;quando poi bisogna spartirsi il bottino,a te spetta la parte più grande.Io me ne porto sulle navi uno piccolo,dopo che impiego tutte le mie energie sulla per combattere.Ma ora andrò a Ftia,perchè è meglio tornare a casa sulle concave navi (qst parte nn me la ricordavo bn,scs).Non intendo farti arricchirire umiliandomi.>>
Allora fece lo stesso il re degli eroi Agamennone:
<<Vai via,se te lo dice il cuore;non ti supplicherò di restare con me,ce ne sono altri che mi fanno onore,soprattutto il saggio Zeus.Ma tu sei il più fastidioso tra tutti i suoi discendenti:ami le risse,gli scontri,le battaglie:sei molto forte,cosa che ti ha dato un dio!Vai a casa,con le tue navi,i tuoi compagni,regna sui Mirmidoni (il popolo su cui regna il padre di Achille).

Fin qui??E' qst il verso 180,se poi è oltre,dimmelo :)
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email