• Storia
  • Dubbio su Hitler e sulla sua ascesa al potere.

closed post
dodomarza
dodomarza - Ominide - 8 Punti
Salva

Salve ragazzi.
Quest'anno sono di maturità e ho un problema. Propongo alla commissione la mia esperienza ai campi di concentramento di Auschwitz e Birkenau, quindi con descrizione di entrambi con deportazione, camere a gas, distinzione dei vari triangoli ecc ecc..
Il mio dubbio è dovrei mettere all'inizio chi era Hitler e come è arrivato a questo? Com'è arrivato al potere? Sul web trovo cose troppo lunghe e molte cose che non servono. Mi sapreste dare una mano?

.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 45016 Punti
Salva

Allora, credo che sia giusto scrivere due cose su Hitler, ma io mi focalizzerei molto di più sui campi. Di Hitler farei un piccolo accenno.
Ho i miei appunti su Hitler di due anni fa se ti servono li provo a cercare e te li scrivo ;)

Ciao Laura!

Aggiunto 6 minuti più tardi:

Intanto ti propongo di dare un'occhiata fra gli appunti del sito tipo qui:
- https://www.skuola.net/storia-contemporanea/storia-l-ascesa-di-hitler.html
- https://www.skuola.net/ricerca/l'ascesa+al+potere+di+hitler

Questa risposta è stata cambiata da laura bella (09-06-14 16:05, 3 anni 3 mesi 18 giorni )
adam hicham faiz
adam hicham faiz - Erectus - 52 Punti
Salva

I campi di concentramento non erano altro che luoghi istituiti da Hitler durante la Seconda Guerra Mondiale dove venivano rinchiusi e obbligati a praticare duro lavoro gli ebrei. Molti luoghi chiamati "campi di concentramento" si rivelarono campi di sterminio, come quello di Auschwitz. Gli ebrei rinchiusi li venivano obbligati a lavorare ma dopo un certo periodo venivano uccisi con varie scuse. Sia nei campi di concentramento che in quelli di sterminio i bambini e gli anziani venivano eliminati fin da subito. Nel campo di Auschwitz e in molti altri ai cancelli d' ingresso veniva posta la scritta "arbeit macht frei" ovvero "il lavoro rende liberi", nient'altro che una presa in giro per i prigionieri. Nel 27 gennaio, nominato il giorno dell'olocausto e dagli ebrei "shoah", arrivarono gli alleati in Polonia a liberare la gente rinchiusa nei campi, ma per non lasciar traccia delle loro crudeltà, i nazisti sterminarono più ebrei che potevano, uccidendo chiunque trovavano nel loro cammino.
Nel film "Il Pianista" si vede chiaramente come i nazisti trattavano gli ebrei e come alla fine resero Auschwitz una città fantasma.

Per me dovresti comunque cominciare dai PARTICOLARI per poi passare al GENERALE , ma potresti fare anche al contrario ! FAI COME PREFERISCI PER SENTIRTI PIU A TUO AGIO !

SPERO DI ESSERTI STATO DI AIUTO !!!

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Suzy90

Suzy90 Moderatore 9414 Punti

VIP