MariaPiaGallipoli
MariaPiaGallipoli - Ominide - 7 Punti
Salva
Scusate ma mi potete dire i contenuti della costituzione inglese?? Aiutatemi...please..sto impazzendo

Aggiunto 23 ore 36 minuti più tardi:

Grazie tante mi hai aiutata tantissimo...:) :)
strangegirl97
strangegirl97 - Genius - 11139 Punti
Salva

Ciao Mariapiagallipoli!
Vedo che sei ai primi posts, quindi benvenuta!
Io ho trovato queste informazioni, spero ti aiutino.
Nel 1628 venne approvata la "Petition of Rights", che rappresenta una delle tappe verso la costituzione della monarchia inglese costituzionale come noi la conosciamo. Infatti in Inghilterra non c'è una vera e propria costituzione, ma una serie di norme fondamentali acquisite col passare del tempo come questa. La serie venne aperta dalla Magna Charta Libertatum, nel XIV secolo, che permise agli inglesi di porre fine al potere assoluto dei Plantageneti. Il Petition of rights prevedeva, a partire dal presupposto che la legge fosse al di sopra di tutto e che quindi il re fosse tenuto a rispettarla, queste norme:

1. il sovrano non poteva più imporre tasse senza consultare il parlamento e non poteva perseguire penalmente chi lo rifiutava;
2. nessuno poteva essere giudicato da tribunali speciali o arrestato senza motivo o senza un mandato di cattura emesso dalla giustizia ordinaria;
3. il re non poteva pretendere per le proprie milizie la possibilità di prendere alloggio nelle abitazioni private.

Fonte: https://www.skuola.net/storia-moderna/rivoluzioni-inglesi.html
Ciao alla prossima! :hi

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email