• Storia
  • Cosa è precisamente la mitologia micenea?

closed post
-Niko-
-Niko- - Erectus - 135 Punti
Salva

Buon pomeriggio, ho da fare un powerpoint sulla "mitologia micenea" ma non ho avuto indicazioni precise... cosa dovrei mettere nel powerpoint? :cry

melody_gio
melody_gio - Tutor - 33161 Punti
Salva

Ciao Niko,

più precisamente ti servirebbe qualche informazione sulle divinità e sul mito miceneo? Se così fosse per esempio ti posso dire che Eracle, figlio di Ercole e di una delle figlie di Tespi, appartiene alla mitologia micenea e pre-micenea. Non si sa esattamente però se questi faccia riferimento a una precisa regione greca.

Ciao,
Giorgia.

Questa risposta è stata cambiata da gio_1984 (06-12-16 17:46, 9 mesi 21 giorni )
-Niko-
-Niko- - Erectus - 135 Punti
Salva

no, mi è stato solo detto "mitologia micenea" e volevo sapere cosa è, per fare il powerpoint.
Grazie

melody_gio
melody_gio - Tutor - 33161 Punti
Salva

Ciao Niko,

credo che per mitologia micenea si intendano tutti i miti e tutte le figure del mito che appartengano alla civiltà micenea, insieme alle loro credenze religiose. Un esempio che può essere utile per esempio è quello che ti ho dato sopra nella mia prima risposta. Tutti elementi che costituiscono quindi la civiltà micenea.

Inoltre la medesima città di Micene è una città legata alla mitologia micenea e anche greca, in quanto è l'antica città governata dal celebre Agamennone presente nel poema omerico dell'Iliade.

Ciao,
Giorgia.

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email