• Storia
  • Come studiare storia?Consigli?

closed post
NichtDa
NichtDa - Erectus - 113 Punti
Salva

Come studiare storia.

Ragazzi,non ce la faccio!Storia non mi piace e per quanto cerco di studiarla non ci salto fuori!Troppi nomi,troppe date...voi come fate?

eleo
eleo - Moderatore - 24533 Punti
Salva

Io mi facevo tanti schemi con date, nomi e luoghi per riuscire a memorizzare :)

Reichstadt1946
Reichstadt1946 - Genius - 13859 Punti
Salva

E' molto importante che tu parta facendo delle mappe concettuali e poi ripetere l'argomento tenendo sotto gli occhi la mappa. Di aiuto ti può essere anche la redazione di un vocabolarietto in cui tu inserisci i termini nuovo che nell'esposizione orale cercherai di utilizzare.

ManuShady
ManuShady - Sapiens Sapiens - 940 Punti
Salva

Io la detestavo profondamente...troppe date, troppi avvenimenti e non riuscivo proprio a ricordarne nemmeno uno poi ho cambiato metodo di studio e dopo aver letto il paragrafo o la pagina attentamente sottolineavo le cose più importanti per poi riportarle su dei post it colorati (sotto forma di mini-chema) con i quali tappezzavo le pagine del libro.
Se ti può aiutare puoi anche cercare delle lezioni di storia o riassunti su YouTube,o ancora delle presentazioni PowerPoint dell'argomento che ti interessa digitandolo su Google!

Spero di esserti stata d'aiuto! :hi

Reichstadt1946
Reichstadt1946 - Genius - 13859 Punti
Salva

Cerca soprattutto di individuare in ogni argomento le cause. Certamente le date devono essere studiate a memoria.

Aggiunto 4 secondi più tardi:

Cerca soprattutto di individuare in ogni argomento le cause. Certamente le date devono essere studiate a memoria.

Aggiunto 7 secondi più tardi:

Aggiunto 4 secondi più tardi:

Questa risposta è stata cambiata da pollastrini.paolo (29-09-17 21:51, 1 anno 1 mese 19 giorni )
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email