• Sport
  • allenamento calcio

dsds
dsds - Habilis - 221 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti da 5 mesi ho iniziato calcio e mi ritrovo nella prima squadra della mia società in serie c...nn credo di far skifo, xò confronto alle mie compagne che x esempio hanno 38 anni e giocano da qnd ne avevano 5, mi sento inferiore...quindi vi chiederei se potete elencarmi un allenamento intenso che potrei fare da sola per conto mio a casa...grazie a tutti quelli k mi risponderanno...20 pt alla risposta più completa
Never_Mind
Never_Mind - Erectus - 64 Punti
Rispondi Cita Salva
Esercitati con gli scatti e se hai un muro a disposizione su cui calciare o su qualcosa di simile, scatta e tira. se non basta puoi provare ,se hai uno spazio abbastanza ampio sotto casa tua ,portare palla e dopo qualche palleggio...:D Prima però fai sempre un pò di streching per rinforzare i muscoli...:D
è tutto spero che ti sia da aiuto :)
CappieEng
CappieEng - Genius - 5605 Punti
Rispondi Cita Salva
Io gioco da poco e sto seguendo quest'allenamento per migliorarmi

PRELIMINARI
inizia dalle cose semplici : stop-passaggio e poi sempre più veloce, con sinistro e destro, stop interno ed esterno piede ... poi
corsa corsa e tanta corsa... devi essere sempre in compagnia di qualcuno - un'amica non guasta - e dovete scartarvi per prendere confidenza col pallone..

POTENZA : tira, il più forte che puoi, impara a dosare la potenza prima di imparare a fare altro... mettere in condizione i compagni di ricevere bene i tuoi passaggi e tirare cannonate imprendibili è il trucco per avere una solida base , usa magari dei pesi alle caviglie per aumentare la potenza muscolare delle gambe e quindi la forza del pallone in movimento

PRECISIONE
poi direi che devi andare in un bel prato grande e iniziare a prendere le " misure " fai tiri,passaggi,cross etc... inizia a prendere confidenza.. imponiti dei bersagli o target ( dove manderai la palla ) e tenta di centrarli cosi prenderai confidenza... poi inizia a renderti sempre più difficile il tutto : punizioni da zone più difficili, sposta il target sempre più lontano, fino a che non avrai il controllo massimo. Infine allenati sul gioco aereo ( colpi di testa, palleggio e tiro, tiro al volo e magari anche rovesciata [se ci riesci ]

Colpi da fenomeno :
) ... finito tutto questo hai la tecnica e il senso della misura e puoi cimentarti in tricks vari ( elastico, veronica, doppio passo, finte di corpo, gioco di suola, sombreri, tiri ad effetto e trivele.

Vedrai i miglioramenti, ma ci vorrà del tempo, dovrai avere pazienza ovviamente... su youtube ci sono molti video di tutorial che potranno esserti utili per capire meglio
dsds
dsds - Habilis - 221 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie molto interessante coppieEng
CappieEng
CappieEng - Genius - 5605 Punti
Rispondi Cita Salva
niente , spero di essere stato d'aiuto
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile