• Spagnolo
  • Traduzione in spagnolo di un testo

    closed post
Vivienne_
Vivienne_ - Ominide - 49 Punti
Salva
Ciao ragazzi, non so molto bene lo spagnolo e vi chiedo gentilmente se mi potete tradurre questo testo! Grazie mille...

"Trama: 1988. Augusto Pinochet, da 15 anni dittatore del Cile, di fronte alle pressioni internazionali è costretto a chiedere un referendum sulla sua presidenza. I leader dell' opposizione convincono un giovane e sfacciato pubblicitario, Rene Saavedra, a guidare la loro campagna. Con poche risorse e un controllo costante da parte del ministero della comunicazione, Saavedra e il suo team elaborano un piano audace con lo spot Chile, la alegria ya viene per vincere le elezioni e liberare il loro paese dal'opposizione."
eleo
eleo - Moderatore - 20793 Punti
Salva
Trama: 1988. Augusto Pinochet, dictador de Cile desde hace 15 años, frente a las presiones internacionales està obligado a pedir un referéndum para su presidencia. Los Leader de la oposición convencen a un joven y descarado publicista, Rene Saavedra, para que guie sus campaña. Con pocos medios y un continuo control del ministerio de la Comunicacion, Saavedra y su colaboradores elaboran un plano audaz con el anuncio: Chile, la alegría ya viene para vencer las elecciones y liberar sus país de la oposición.

:hi
Vivienne_
Vivienne_ - Ominide - 49 Punti
Salva
Troppo gentile! Se non ti dispiace avrei un ultimo pezzo che con il dizionario è impossibile da tradurre:

"Valore comunicativo della campagna del no: la campagna del no utilizza un linguaggio allegro, familiare che deve essere positivo e attrattivo dando così un senso di uguaglianza e libertà. Il loro messaggio nel contesto politico è: non avere paura di dire ciò che si pensa e di non avere timore a dire no alla dittatura. La tecnica utilizzata in questa pubblicità è quella di utilizzare una canzone che diventi un tormentone in modo che la persona la possa ricordare. Valore comunicativo della campagna del si: la campagna del si, si concentra su alcuni aspetti della campagna del no per poi renderli ridicoli oltre che a pensare in negativo alle conseguenze che possono portare certi pensieri della campagna del no."
eleo
eleo - Moderatore - 20793 Punti
Salva
Valor comunicativo de la campaña del no: la campaña del no utiliza un lenguaje alegre, familar que tiene que ser positivo y atractivo, asì que aporte un sentido de igualdad y libertad. Sus mensaje en el contexto politico es: no tener miedo de decir lo que se piensa y no tener temor en el decir no a la dictadura. La técnica utilizada en este cartel publicitario es aquella de emplear a una canciòn que se pomga de moda de manera que la persona la pueda recordar.
Valor comunicativo de la campaña del sì: la campaña del sì se focaliza sobre algunos aspectos de la camapana del no, y al final los pone en rìdiculo, pensando ademàs en las consecuencias ngativas de algunos pensamientos de esta campaña.

Ecco a te, ma la prossima volta dovresti postare un tuo tentativo :hi
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email