• Spagnolo
  • Traduzione in Spagnolo (206180)

    closed post best answer
diego 11
diego 11 - Habilis - 229 Punti
Salva
Mi aiutate gentilmente con la traduzione della favola ...

Il Gatto con gli Stivali
C'era una volta un vecchio mungiaio che lasciò in eredità ai figli, un mulino, un asino e al più piccolo un gatto. Quest'ultimo era triste non sapendo che farsene del gatto ed essendo molto povero, ma il gatto gli disse, Fidati di me, portami un cappello, un paio di stivali e un sacco e farò di te un uomo ricco.
il giovane che tanto non aveva nulla da perdere, si procurò il necessario. Il gatto indossati stivali e cappello, andò nel bosco, catturò della selvaggina e la portò al re, dicendo che era un dono del suo padrone, il marchese di Carabas. Il gatto continuò a portare doni al re fincheè un giorno udì di una passeggiata del re con la figlia, così corse dal suo padrone e gli disse di spogliarsi e buttarsi nel lago, quando la carrozza del re passò di lì, il gatto iniziò a gridare dicendo che il marchese di carabas era stato derubato e aveva bisogno d'aiuto. Il re ricordandosi di tutti i doni ricevuti, fece fermare al carrozza per aiutare il marchese, nel frattempo il gatoo con gli stivali corse nel palazzo di un famoso orco, che si diceva fosse in grado di trasformasi in qualsiasi animale. Traendolo in inganno il gatto lo convinse a trasformarsi in topo e lo divorò, e così si impossessò delle sue ricchezze e dedonò al suo padrone che così sposò la figlia del re e divenne ricco.
ludo23
ludo23 - Habilis - 226 Punti
Salva
El gato con botas
Había una vez un viejo mungiaio que legó a sus hijos, un molino, un burro y un gato pequeño. Este último era triste no saber qué hacer con el gato y siendo muy pobre, pero el gato dijo: Confía en mí, me traiga un sombrero, un par de botas y mucho, y te hacen un hombre rico.
el joven que tanto tenía nada que perder, adquirió el necesario. El gato botas y sombrero usados, entró en el bosque, cogió el juego y se lo llevó al rey, diciendo que era un regalo de su señor, el Marqués de Carabás. El gato continuó trayendo regalos al rey fincheè un día escuchó un paseo con la hija del rey, por lo que corrió a su maestro y le dijo que desnudarse y saltar en el lago, como el carro del rey pasaba, el gato se puso a llorar diciendo que el marqués de Carabás habían robado y necesitaba ayuda. Recordando el rey de todos los dones recibidos, le hizo detenerse el entrenador para ayudar a que el marqués, por su parte gatoo en botas de paseos en el palacio de un ogro famoso, que se decía que era capaz de caer en cualquier animal. Engañando a que el gato lo convenció para convertirse en ratones y la devoró, y así tomó posesión de su riqueza y dedonò a su amo para que se casó con la hija del rey y se hizo rico.
eleo
eleo - Moderatore - 20793 Punti
Salva
La fiaba intera in spagnolo c'è qui http://www.cuentosinfantiles.net/cuentos-el-gato-con-botas.html potresti adattarla al tuo testo, oppure postare un tuo tentativo :hi
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email