• Spagnolo
  • spagnolo grazie tratti essenziali della personalità dell'autore Fernando de Rojas

closed post
carlotty97
carlotty97 - Sapiens - 399 Punti
Salva
non capisco cosa vuol dire i tratti essenziali della personalità dell'autore ,devo dire che tipo di stile usa ,la lingua ?
tiscali
tiscali - Tutor - 22891 Punti
Salva
A me personalità fa più pensare alle caratteristiche psichico-comportamentali di una persona.
debscap
debscap - Erectus - 106 Punti
Salva
se ci dici a che autore ti riferisci forse è più facile darti una mano..
comunque penso che si riferisca a vicende personali dell'autore che lo hanno portato a trattare determinati argomenti nei suoi libri/poesie/racconti...

di spagnolo al momento non mi viene in mente nessuno, quindi per farti un esempio uso Emile Zola:
gli è morto il padre quando era piccolo ed ha passato un'adolescenza difficile, ha abbandonato gli studi e ha trovato un lavoro che gli permette a malapena di sopravvivere ---> in quello che scrive si nota la simpatia dello scrittore per le classi umili e gli sfruttati della società e vengono frequentemente smascherate le ipocrisie e le bassezze della borghesia francese

Aggiunto 20 minuti più tardi:

ehm, si... sono una cretina... non ho letto il titolo della discussione...

dunque secondo me nei tratti essenziali della personalità dell'autore dovresti sviluppare questa cosa:
la sua condizione di ebreo convertito influisce nella sua opera La Celestina in quanto sembra intrisa di pessimismo, l'opera si presenta come parodia dell'amore cortese ma finisce come una tragedia.
tata9
tata9 - Sapiens Sapiens - 883 Punti
Salva
Credo si riferisca appunto a quanto la sua vita abbia influenzato la sua opera. Prova a guardare qui: literatura.itematika.com/biografia/e106/fernando-de-rojas.html
È un sito che sicuramente ti sarà utile! E inoltre è già in lingua!
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email