fedeangheben
fedeangheben - Ominide - 11 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao a tutti!
Ieri ho fatto la seconda prova della maturità che aveva come argomento: "il valore del lavoro nell'educazione". Una domanda di approfondimento chiedeva il nesso tra democrazia e educazione. Io ho risposto nel modo seguente:"Jacques Maritain è uno dei pedagogisti che ha sostenuto un nesso inscindibile tra educazione e democrazia. Egli sosteneva che la scuola doveva farsi portatrice ed educare ai valori della democrazia:all'importanza dell'individuo, alla convivenza, all'interazione sociale, alla solidarietà. Quest'istanza pedagogica ha ancora una grande attualità:la scuola dovrebbe educare ai valori democratici per formare cittadini consapevoli e responsabili." Dopo aver consegnato mi è venuto un dubbio:a sostenere una scuola democratica e un nesso tra educazione e democrazia non era John Dewey? Mi servirebbe un parere per capire se ho sbagliato e cosa ne penserà il mio prof quando correggera' il mio tema e vedrà che(probabilmente) ho confuso i due pedagogisti(visto che in pagella ho 9 di pedagogia).

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Ithaca

Ithaca Blogger 9846 Punti

VIP