muffinesca
muffinesca - Erectus - 87 Punti
Rispondi Cita Salva

quali sono in generale le azioni che ti tradiscono quando menti? insomma come si fa a capire se qualcuno sta dicendo una bugia?

El_Debs
El_Debs - Sapiens Sapiens - 823 Punti
Rispondi Cita Salva

Lo studio delle espressioni facciali di una persona per capire se mente può metterti al riparo da qualsiasi inganno.
innanzitutto individuare le bugie nel viso e negli occhi,sono quelle espressioni facciali che compaiono sul volto di una persona per una frazione di secondo e rivelano le sue vere emozioni, di solito, le persone che mentono mostrano disagio.
Spesso puoi capire se una persona sta cercando di ricordare o inventare qualcosa sulla base dei suoi movimenti degli occhi. Quando ricordiamo un dettaglio, i nostri occhi si muovono in alto e a sinistra; quando invece inventiamo qualcosa, gli occhi si muovono in alto e a destra (per i mancini vale l'opposto).
Chi dice la verità non sente il bisogno di difendersi, perché non ha niente da nascondere. Chi mente, invece, può provare a compensare per il proprio inganno andando all'attacco, deviando la discussione o usando altre tattiche di stallo.Chi è sincero spesso risponde con spiegazioni ancora più dettagliate, Chi invece cerca di ingannare non è pronto a rivelare molto altro, ma continua a ripetere ciò che ha già detto.

AnySpenk
AnySpenk - Ominide - 45 Punti
Rispondi Cita Salva
Potresti guardare qualche episodio di "Lie to me", serie tv di successo tra gli aspiranti psicologi perché supportata dall'aiuto di Paul Ekmann, grande esponente in questo campo per il suo lavoro nella psicologia delle emozioni, delle espressioni facciali e corporee, e del linguaggio verbale e del corpo. Ti lascio un link per il trailer della serie:
https://www.youtube.com/watch?v=zLZ65e_4xlY&list=PLc9KLp1oKbmmqq4yLH-t79U-VWWb6dmBy
Buona visione!!!
Anika
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email