twdahs
twdahs - Habilis - 159 Punti
Rispondi Cita Salva

Allora oggi c'è stata la verifica di scienze.. ma io non ero presente e quindi non l'ho fatta. E, dato che i voti totali di scienze dovrebbero essere 6, io appunto ne ho 6 anche senza aver fatto il compito perché ho fatto ben due interrogazioni a differenza di altri. Poi siamo io ed un mio compagno di classe, che abbiamo 6 voti pur non avendo fatto il compito, e siccome il mio amico ha avvisato il professore che oggi non sarebbe venuto a scuola..allora il prof gli ha considerato l'interrogazione come voto del compito.. invece a me ha detto che deve interrogare perchè non ci sono andata! Che senso ha? Io ho 6 voti come lui..però a differenza sua non sapevo se oggi sarei mancata oppure no! Io comunque non ho intenzione di essere interrogata anche perché sono stata interrogata giusto qualche giorno prima di questo compito..quindi gli argomenti sono quelli! Però se non mi presento venerdì, cioè il giorno di un eventuale interrogazione..e dato che io comunque tutti i voti per la media ce li ho.. non succede nulla? Io poi mi sono assentata per problemi miei, già sapendo che anche facendo questo compito non mi sarebbe cambiato nulla nel voto.. e pensavo che avrebbe fatto la stessa cosa del mio amico..Quindi se non mi presento il giorno dell'interrogazione.. mi mette il voto in pagella in base a quei voti?

Andrea-Solimeo
Andrea-Solimeo - Ominide - 3 Punti
Rispondi Cita Salva

Ovviamente dipende dal tuo professore, però credo che assentarti non sia l'idea migliore. Lui potrebbe prenderla come una presa in giro, quindi le opzioni sono due...o ti presenti, ti fai interrogare e cerchi di stupirlo, prendendo un bel voto, oppure cerchi di spiegare al tuo prof. il motivo per cui non sei stata presente il giorno della verifica e il fatto che hai già un voto.
Spero di esserti stata utile e ricorda, tutto dipende da come è fatto il tuo insegnante e da come ti rapporti con lui.

mymelodykiss
mymelodykiss - Habilis - 287 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao, a mio parere, io spiegherei le dovute motivazioni al professore.. ma in caso non capisse, non mi presenterei.. perchè dovresti avere un voto in più rispetto agli altri? Se agli altri mette in voto in pagella in base ai 6 voti, perchè tu ne dovresti avere uno in più, perlopiù un voto in più sugli stessi argomenti? E' inutile.. nonostante ciò tu chiedi le dovute motivazioni al prof.
Ciao.

o.m.gwhatareudoing
o.m.gwhatareudoing - Habilis - 247 Punti
Rispondi Cita Salva

In queste situazioni si deve parlare con i professori e cercare di far capire le motivazioni delle "lamentele" (senza essere mai scortesi)

aivlis93
aivlis93 - Erectus - 58 Punti
Rispondi Cita Salva

ma alla fine hai fatto sega?

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Pinchbeck

Pinchbeck Moderatore 5095 Punti

VIP
Registrati via email