loreotta
loreotta - Erectus - 81 Punti
Rispondi Cita Salva
secondo voi i prof hanno ragione quando vogliono loro comandare?
ami!
ami! - Genius - 2649 Punti
Rispondi Cita Salva
Non è che vogliono "comandare" vogliono solo avere dell`ordine nelle loro ore e per questo hanno ragione...
¢αяℓσ
¢αяℓσ - Sapiens Sapiens - 989 Punti
Rispondi Cita Salva
Concordo con ami!
Loro non intendono comandare ma tenere nell'ordine la classe.
Pensa cosa potrebbe succedere se l'insegnante non "comandi"... :sega
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva

se comandano per il puro gusto di farlo è sbagliato, ma i professori DEVONO "avere polso" altrimenti gli alunni prenderebbero il sopravvento!

loreotta
Rispondi Cita Salva
però delle volte sbagliano e vogliono avere troppo comando. in classe mia la prof ha tirato i capelli a un mio alunno

Aggiunto 43 secondi più tardi:

a un mio compagno scusate XD
Francy1982
Rispondi Cita Salva
c'è un confine tra il far rispettare il proprio ruolo e comandare...NEl caso del tuo compagno, loretta, credo si possa parlare non solo di comando, ma di una vera e propria aggressione o comunque di un abuso di potere vero e proprio...
loreotta
Rispondi Cita Salva

si qst è vero, però lei lo ha fatto xkè l'alunno gli ha chiesto di tornare al proprio posto e poi vuol fare la comandante xkè è la vice preside.

svaroschi
Rispondi Cita Salva
tirare i capelli mi sembra un po esegerato..un conto è farsi rispettare un altro è non eseere educata nei confronti della classe.la tua insegnante mi sembra esegri un po ma penso che lo facci per il vostro bene,forse qualcuno dei tuoi compagni deve essere educato.
Francy1982
Rispondi Cita Salva

Si, ma non si educa mai attraverso la violenza, per questo è punibile legalmente un insegnante che compie atti violenti contro i propri alunni (non è questo il caso), se l'alunno è maleducato si combatte con "armi scolastiche": sospensioni, note, convocazioni dei genitori ecc...ec..., non tirandogli i capelli, che francamente vuol dire mettersi sullo stesso piano dell'alunno maleducato...

@gabriella@
@gabriella@ - Habilis - 278 Punti
Rispondi Cita Salva
purtroppo e il loro dovere comandare!!!!!!!
anche se a volte sbagliano anche loro!!!!
fragile diamante
Rispondi Cita Salva
Allora tirare i capelli è davvero sbagkiato volere ordine e silenzio in classe equindi farsi rispettare in modo giusto, non è sbagliato , l'importante è non esagerare. :lol :lol
Francy1982
Rispondi Cita Salva
Fragile diamante, credo che tu hai colto nel segno perchè c'è un limite a tutto...
klok
klok - Genius - 50567 Punti
Rispondi Cita Salva
Dipende in che senso comandare...alla fine i ruoli secondo me devono rimanere...quello del prof è un conto e quello dell'alunno un altro...di certo il prof è più superiore ma dipende come è sto comandare...perché se comandare vuol dire non fare il suo ruolo in modo adeguato e creare disagi nelle classi no...allora no ;)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email