chiiiiaruz
chiiiiaruz - Ominide - 23 Punti
Rispondi Cita Salva

volevo chiedere un'informazione: la mia professoressa di francese è molto brava a spiegare ma la mia classe è molto indietro rispetto alle altre classi, come possiamo farglielo notare senza essere scortesi?

grazie in anticipo

leb0711
leb0711 - Ominide - 41 Punti
Rispondi Cita Salva

dipende da prof a prof, molte si offendono e prendono male osservazioni del genere.
non lo so, io proverei con un 'ma l'altra sta già facendo *argomento più avanti nel programma*, noi quando lo facciamo?'
o robe del genere, se vuole capirlo lo fa, se sei diretto magari la prende male e non è il massimo.

Francesco_bianchi
Francesco_bianchi - Ominide - 3 Punti
Rispondi Cita Salva

Anche la mia classe era indietro, ma visto che con il francese ero un disastro per me andava anche meglio. Proverei a chiedere quando la professoressa ha intenzione di affrontare un tema che ti appassiona (e che è un tema già affrontato dalle altre classi)

ciao ciao

irenegiacopello
irenegiacopello - Sapiens Sapiens - 917 Punti
Rispondi Cita Salva
Dipende anche dal livello della tua classe, se hai molte persone con difficoltà nel francese forse è per questo che sta andando con calma, e in questo caso ti consiglierei di sopportare per il bene di chi fa più fatica. Se invece non è così dovresti provare a parlare di un argomento che ti appassiona di cui sei documentata per tua passione e chiederle quando lo farete, magari lei noterà di più il vostro interesse e andrà più veloce. Sicuramente farglielo notare in modo diretto non è l'idea giusta, e nemmeno dire "prof ma l'altra classe è già qua, noi quando lo facciamo?" perché potrebbe prendersi male.
lamprotate
lamprotate - Ominide - 17 Punti
Rispondi Cita Salva
Parlatele insieme e fatele capire che è una critica costruttiva: una buona insegnante vi ascolterà.
Reichstadt1946
Reichstadt1946 - Genius - 22167 Punti
Rispondi Cita Salva
Parlatene apertamente con l'insegnante e vedrete che capirà la situazione, magari modificando il programma o attivando corsi di recupero.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email