anna.fioletti
anna.fioletti - Eliminato - 47 Punti
Rispondi Cita Salva
Buongiorno a tutti e grazie per l'attenzione. Ho un professore di lettere (e che quindi abbiamo 10h alla settimana) che.... è cattivo. Io ho voti sull'8 e il 9, ma mi mette sempre in soggezione, altri compresi. È un tipo che ha un cocchino che sgrida poco (relativamente). Dice sempre le parolacce, umilia tutti, non urla più di tanto ma sa intimorirti solo guardandoti. È un ufficiale nell'esercito (ha 63 anni) ed è fissato con il rigore militare. Solitamente noi alunni aspettiamo fuori dall'edificio scolastico in zone divise per classe, finché l'insegnante non arriva. Quando piove ci bagnamo e se qualcuno usasse l'ombrello verrebbe denominato "bambino". Per la cronaca, quando abbiamo lui la prima ora restiamo fuori anche più di 20min e qualcuno si è preso anche l'influenza. Alcuni alunni nella mia classe avevano traumi psicologici: piangevano di continuo, non volevano più venire a scuola. Insomma tutta la classe è in subbuglio, ma nessuno ha il coraggio di denunciare al preside questi comportamenti. Per farvi un esempio lui (senza che io dicessi NIENTE) mi ha preso di mira, interrogata TUTTI i giorni, sgridata, presa in giro e umiliata dicendo che avevo parlato male di lui con gli altri professori. Grazie a tutti e ciao

Aggiunto 4 minuti più tardi:

Ah e dimenticavo: lui non spiega mai, bensì parla solo di sè e delle sue campagne militari :no
Enrico Di Mauro
Enrico Di Mauro - Bannato - 89 Punti
Rispondi Cita Salva
lo devi per forza denunziare al preside o a una autorità

Aggiunto 5 secondi più tardi:

lo devi per forza denunziare al preside o a una autorità
AroGS
AroGS - Sapiens - 706 Punti
Rispondi Cita Salva
Parlane con il preside o insisti con i professori!
anna.fioletti
Rispondi Cita Salva
Ma se per caso lo venisse a sapere mi segherebbe all'istante :cry
AroGS
Rispondi Cita Salva
Devi andare oltre. Andate tu e un paio di tuoi compagni dal preside, no? Se andate in gruppo qualcuno vi ascolterà sicuramente!
Enrico Di Mauro
Enrico Di Mauro - Bannato - 89 Punti
Rispondi Cita Salva
devi innanzitutto chiamare i carabinieri e con l'appoggio dei compagni di licenziare il preside
Ithaca
Ithaca - Blogger - 9846 Punti
Rispondi Cita Salva
Chiamare i carabinieri mi sembra un passo alquanto esagerato. Qui non si parla di violenza fisica o altro, ma di un comportamento morale forse poco consono al luogo in cui si verificano i fatti.
Anna, quello che puoi fare, insieme ai tuoi compagni di classe, è rendere pubblico l'accaduto al dirigente della tua scuola che provvederà, a sua volta, a richiamare il docente e a prendere le dovute precauzioni.

A presto :)

PS Enrico, prima di dispensare consigli, ti invito a leggere bene ciò che gli utenti scrivono e a ragionarci su.
anna.fioletti
Rispondi Cita Salva
Ma se per caso il preside ne parlasse con il professore in questione, saremmo tutti segati, chiamati codardi e disonesti, distrutti moralmente e io ogni giorno ho l'ansia, il mal di pancia per colpa di questo professore... oggi una mia compagna di classe si è messa a piangere per la paura e addirittura un ragazzo una volt si è sentito male e non riusciva a respirare. Il professore in questione lo ha preso in giro mentre era lì per lì ad avere un attaco cardiaco :cry
AroGS
Rispondi Cita Salva
Non so che dirti :O_o
Io andrei dal preside, con molto coraggio, insieme alla mia classe, per dire che questa situazione non è più sopportabile. Secondo me, questo professore, fa tanto " quello forte e severo " ma alla fine risulterà un po' debole!
Fatti coraggio, tu e la tua classe, per far finire una volta per tutte questa cosa. Cercate di parlare anche con gli altri insegnanti ( non importa se spifferano tutto al prof. in questione ). Fatevi coraggio e non abbiate paura di lui!
fazio15u
fazio15u - Sapiens - 499 Punti
Rispondi Cita Salva
vai su notadisciplinare.it

Aggiunto 36 secondi più tardi:

questo "genio del male" riesce ad aiutarti cercando nelle circolari del ministero
francesco db
francesco db - Ominide - 26 Punti
Rispondi Cita Salva
fai un assembla di classe e manda i rappresentanti dalla preside e dal professore in questione
eliassecchi
eliassecchi - Sapiens - 377 Punti
Rispondi Cita Salva
Denunciare un'ufficiale dell'esercito a degli altri militari? :/

Parlatene coi rappresentanti di istituto e fate tutti richiesta di nulla osta per cambiare scuola (non può passare inosservato un gesto del genere)
Portate prove dei traumi psicologici (se ci sono, uno psicologo può confermare e mettere tutto nero su bianco)
Certa gente dovrebbe essere in manicomio, non in una scuola.

Fate cambiare le regole d'accesso, non è normale che rimaniate fuori ad aspettare
NekoShini
NekoShini - Ominide - 33 Punti
Rispondi Cita Salva
Denuncialo al preside, ma fatelo in gruppo altrimenti non vi ascolteranno e le cose peggioreranno fino al punto che preferirete non avvicinarvi alla scuola per non vederlo.
anna.fioletti
Rispondi Cita Salva
Grazie ragazzi :blowkiss
lali 97
lali 97 - Ominide - 18 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma ammazzatelo

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile