NycVes
NycVes - Ominide - 24 Punti
Rispondi Cita Salva

Salve community! Solo io ho la prof di Italiano che parte dall'otto come valutazione più alta? Ma questo non potrebbe essere un grande problema? Soprattutto per gli scrutini! Comunque, che ne pensate voi di questo sistema di valutazione che adottano? E se gli si dice qualcosa, si rischia un abbassamento del voto si presuppone.. Qualcuno di voi ha mai provato a far presente a un insegnante che dovrebbe partire dal 10 come voto di verifiche orali/scritte/pratiche?

riccardobarbizzi
riccardobarbizzi - Erectus - 101 Punti
Rispondi Cita Salva

Io ho avuto due professori che non partivano mai da dieci.
E lo dicevano sempre prima dei compiti "Ragazzi a questo compito si può arrivare massimo ad 8".. per carità non è poi così giusto perché poi influisce sulla media tutto ciò però alla fine sono loro che decidono i criteri di valutazione,e ti devo dire la verità sono i prof con cui impari di più

Dian.ttagneqv
Dian.ttagneqv - Erectus - 53 Punti
Rispondi Cita Salva

Io ho lo stesso problema... alla fine i prof mettono i voti più alti tipo 9, nel secondo quadrimestre.... anche io lo trovo sbagliato, ma che devi fare? Purtroppo niente... anche perché se le dici qualcosa di si abbassa anche quel misero 8

Giorgia_Caponi
Giorgia_Caponi - Ominide - 35 Punti
Rispondi Cita Salva

Noi abbiamo sempre fatto presente ai professori dei loro voti ritirati peggio dei vestiti in lavatrice a 90°, ma c'è ben poco da fare. Durante il mio percorso al liceo ne ho sentite di scuse per non mettere più di un misero 8! "Non me la sento di metterti questo voto!", "Ragazzi ancora non vi conosco più di questo non metto", "La tua media è di ... e quindi ti tolgo mezzo voto, ma non ti preoccupare, poi te lo ridò al prossimo quadrimestre!", beh... Non si sa quanti "mezzi voti" ho perso per strada, ma, ragazzi, ricordatevi sempre che voi non siete quel voto. Vi possono timbrare con tutti i numeri che vogliono, vi possono far passare per ignoranti o per piccoli scienziati con un semplice numero, ma voi non siete quel numero! Si può pesare perché ti rovina la media, ma neanche gli insegnanti sanno come funziona la valutazione o come si fanno le medie. Ricordatevi che la scuola non è tutto.

ilef
ilef - Erectus - 59 Punti
Rispondi Cita Salva

Purtroppo si! Non c'è molto da fare, non dare troppo peso a queste ingiustizie, i voti sono solo numeri e nella vita conta molto di più quello che impari e quello che sai fare!

Antonios7
Antonios7 - Sapiens - 446 Punti
Rispondi Cita Salva

Fanno un po' tutti così

antore91
antore91 - Genius - 4494 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao,
è un modo di fare di tutti i professori. poiché la valutazione va dallo 0 10, essendo che voti tipo 0e 1, non ne mettono, tolgono anche il 9 e 10.
Saluti :-).

flavio.sanza
flavio.sanza - Habilis - 190 Punti
Rispondi Cita Salva

Cazzate. Io escluderei i voti tipo 0, 1, 2, 3 perchè sono troppo bassi da recuperare. Però darei un 10 non allo studente perfetto ma a quello che mi dimostra fantasia, estro, creatività, capacità di uscire dal seminato, di tentare strade nuove, di osare. Bisogna premiare, aiutare, promuovere la voglia di fare e di essere originali. Solo così si toglierà quella patina di mediocrità che la scuola si porta dietro da troppo tempo.

hufflepuff02
hufflepuff02 - Erectus - 96 Punti
Rispondi Cita Salva

Molti professori non vogliono mettere più di 8 alle verifiche... Io sono contraria a ciò: bisogna premiare chi deve essere premiato anche con il 9 e il 10! C'è chi pretende il massimo e vuole arrivare in alto! :)

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Suzy90

Suzy90 Moderatore 9412 Punti

VIP