hamlah
hamlah - Sapiens - 478 Punti
Rispondi Cita Salva
In classe mia ho una prof che spiega male ma molto male da non capir nulla.Cosa posso fare? Faccio la prima superiore.
ene00
ene00 - Eliminato - 630 Punti
Rispondi Cita Salva
Io sto ancora in terza media ma comunque ti capisco... quello che ti posso consigliare è di provare a metterti a studiare da solo e se non ci riesci fatti aiutati dai tuoi genitori, magari fatti ascoltare mentre ripeti...
castagno94
castagno94 - Bannato - 126 Punti
Rispondi Cita Salva
hai provato a cambiar classe'?
piccola princess
piccola princess - Sapiens - 532 Punti
Rispondi Cita Salva
Ti capisco, eccome ti capisco!!! Faccio la terza liceo e fisica è la materia che mi irrita di più delle altre materie scientifiche... Infatti devo andare continuamente a lezione, perchè pure la mia profe spiega male... Che consiglio ti posso dare!? Bhe, sicuramente continua a chiedere alla tua insegnate quando non capisci, così magari capisce che deve un po' cambiare modo di spiegare gli argomenti!
Ciao! :hi
hamlah
hamlah - Sapiens - 478 Punti
Rispondi Cita Salva
Il problema che questa ripete la stessa roba...
piccola princess
piccola princess - Sapiens - 532 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma questo problema ce l'ha tutta la classe o solo tu? (tanto per capire...)
Perchè se è un problema generale dovreste parlare con il vostro tutor di classe. In estremis potete parlarne con il/la preside e chiedere di cambiare insegnante (ovviamente questo lo potete fare solo se esponete motivi validi); in tal caso il/la preside vi saprà dare una risposta...
Ciao! :hi
Ithaca
Ithaca - Blogger - 9870 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao Hamlah, dopo aver studiato fisica per cinque anni non potevo non risponderti!
Il consiglio che ti posso dare è questo: se per te è difficile seguire e comprendere ciò che la tua professoressa spiega (per vari motivi), prova in primis a leggere e capire ciò che il libro riporta, sottolineando o riportando su un foglio (ciò che ti consiglio) le cose essenziali, come formule o leggi; soffermati anche sui vari esempi che immancabilmente ritrovi sul tuo libro che son di grande aiuto! Esiste poi internet o comunque altri libri che ti possono essere d'aiuto per il tuo scopo! Anche coloro che si mettono a disposizione degli studenti per ripetizioni possono darti un'immensa mano! Il resto spetta a te: con costanza, determinazione e anche una gran voglia si può far tutto! In bocca al lupo :hi

Raskolnikov
Raskolnikov - Sapiens - 652 Punti
Rispondi Cita Salva
Potresti farti aiutare da un laureando, oppure da un compagno di scuola più grande. :)
ManuShady
ManuShady - Sapiens Sapiens - 934 Punti
Rispondi Cita Salva
al consiglio di classe dovete parlarne con il coordinatore della vostra classe che saprà poi aiutarvi si spera
sofia_polly
sofia_polly - Sapiens - 570 Punti
Rispondi Cita Salva
Io una volta in Fisica ho preso 1
faby...
faby... - Ominide - 12 Punti
Rispondi Cita Salva
prova ad approfondire a casa
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Come salvare una vita, scopri come fare!

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email