samuelemy999
samuelemy999 - Ominide - 1 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao a tutti, oggi la mia classe ha svolto il compito di informatica. Io per problemi di salute non ho potuto svolgerlo, e il professore ha ben pensato di assegnarmi un "impreparato" in data di oggi. Come dovrei comportarmi in questo caso?

Ithaca
Ithaca - Blogger - 9846 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao Samuele,

è sicuramente un comportamento sleale quello del tuo docente, a maggior ragione se tutta la tua classe può testimoniare la tua assenza.
Ti consiglio in primis di chiedere spiegazioni al tuo insegnante, magari proponendogli di interrogarti sull'argomento del compito, in modo da dimostrargli che si sbaglia.

Facci sapere come andrà a finire!
A presto :hi

tiscali
tiscali - Tutor - 22891 Punti
Rispondi Cita Salva

Sono curioso anche io di sapere come andrà a finire.

Ti invito, comunque, a leggere questa news, che mi pare faccia al caso tuo:

https://www.skuola.net/scuola/insufficienza-assenza-compito.html

simonaba
simonaba - Ominide - 33 Punti
Rispondi Cita Salva

Mi sembra assurdo ed illegale. Chiedi lumi al docente e nel caso vai direttamente dalla preside.
Se possibile fatti rilasciare un certificato medico per blindare la giustificazione dell'assenza.

MatteoGallo1
MatteoGallo1 - Ominide - 8 Punti
Rispondi Cita Salva

Sono d'accordo con Ithaca, un interrogazione potrebbe risolvere la situazione e con un po' di diplomazia e pazienza potresti riuscire a farti togliere l'impreparato.

Facci sapere

danielamolinari
danielamolinari - Genius - 5735 Punti
Rispondi Cita Salva

Anche a mio parere la cosa migliore in questi casi è di parlare con il tuo insegnante e spiegargli il motivo della tua assenza chiedendogli di recuperare "l'impreparato" con un'interrogazione. Come ti ha consigliato Ithaca bisogna avere molta pazienza ed essere diplomatici con i professori. Il mio consiglio è di non essere affrettato a rivolgerti al preside che di solito in questi casi rischi solo di peggiorare la tua situazione. ciao spero di esserti stata utile. Facci sapere come è andata.

Lucio_03
Lucio_03 - Ominide - 4 Punti
Rispondi Cita Salva

Il tuo insegnante di informatica avrà sicuramente pensato che la tua fosse stata un'assenza strategica , ovvero un'assenza organizzata nella maggior parte delle volte da più alunni per saltare un compito,una verifica o un'interrogazione in cui non ci si sente abbastanza preparati.
Ti consiglio di farti interrogare sugli argomenti della verifica in classe e mostrargli le tue conoscenze e competenze in essi , in modo tale da fargli capire che tu sia preparato.
Inoltre non temere di domandargli il perchè di quell'impreparato , se hai dubbi CHIEDI E PARLA CON GLI INSEGNANTI , sono questi i modi migliori per colmarli.
Chiedi , alla fine dell'interrogazione , se hai recuperato.
Fammi sapere , sono molto curioso.
Alla prossima,Lucio.

belmestelalavandera
belmestelalavandera - Habilis - 180 Punti
Rispondi Cita Salva

prova a parlargli, digli che ti dispiace ma non sei potuto venire perché stavi davvero molto male, e che vorresti ripetere il compito il prima possibile.
sennò manda tua mamma a parlarci!!
facci sapere poi come è andata!

Red_carpet
Red_carpet - Ominide - 3 Punti
Rispondi Cita Salva

io l'avrei già picchiato

Antonios7
Antonios7 - Sapiens - 446 Punti
Rispondi Cita Salva

Chiedi chiarimenti.

Aggiunto più tardi:

Chiedi chiarimenti.