• I Professori
  • Consiglio su lettera per cambiare professore (239893)

Tomfer74__
Tomfer74__ - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao a tutti! Vi scrivo da studente e rappresnetante di classe esasperato dai propri compagni... Quest'anno (il terzo al corso scientifico opz scienze applicate) ci è stata assegnata una professoressa che ha creato parecchio malcontento nella classe. È stato deciso da un gruppetto di persone che sono molto "saccenti" che questa situazione andava assolutamente cambiata, perció è stata scritta una lettera in cui vengono spiegati i motivi (espressi duramente, come: pessimo rapporto alunno docente, violazione privacy, continua divagazione durante la lezione e scarso interesse per la materia insegnata) per cui si vuole cambiare docente. A questo punto mi chiedo: a quali rischi si va in contro a presentare una lettera del genere alla preside? Cosa potrebbe succedere? Come si fa in questo caso con una professoressa "incompentente"? C'è da sottolineare che non c'è l'unanimità nella classe e alcuni, ad esempio me voglio cambiare la professoressa ma presntare una lettera del genere assolutamente no.
Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.

gian.lantieri.gl
gian.lantieri.gl - Ominide - 11 Punti
Rispondi Cita Salva

Buongiorno vi conviene andare direttamente dal preside e parlare a quattrocchi con lui, della situazione che è venuta a crearsi con l'insegnante e poi vedrete cosa vi dirà di fare.

flavio.sanza
flavio.sanza - Habilis - 190 Punti
Rispondi Cita Salva

Avete un problema vecchio come il mondo ma con un vantaggio. Una volta gli insegnanti, per quanto imbecilli, non si potevano cambiare e te li dovevi tenere sulle palle per tutta la durata degli studi. Oggi potete mandarla via, basta trovare un preside intelligente o qualcuno in Provveditorato altrettanto intelligente (difficile ma non impossibile). Ad ogni buon conto dovete essere uniti. Non puoi tu da solo portare avanti la battaglia altrimenti hai già perso. Fate quadrato, esprimetevi educatamente ma con fermezza e dite quello che volete al preside.

AndreeaValentina
AndreeaValentina - Erectus - 53 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao!
Secondo me dovresti parlarne in classe e,organizzare una specie di "assemblea" (anche di 30 minuti) in cui tutti abbiate l'opportunità di esprimere il propio parere riguardo a questa docente e magari fare un "resoconto" su i suoi "punti di forza" e le sue "debolezze" in questo mestiere.
Quindi una volta che sarete tutti d'accordo su quello che veramente non va,parlarne con la vostra professoressa e spiegarle la situazione. Sicuramente se vi porgete ad essa con rispetto ed educazione,lei vi ascolterà e magri cercherà di "cambiare un po le cose".
Dopo questo piccolo "periodo di prova",se le cose non si risolvono,ti conviene scrivere una lettera al preside o magari chiedere di parlare direttamente con lui in modo da poter discutere della situazione con piu precisione.

Antonios7
Antonios7 - Sapiens - 446 Punti
Rispondi Cita Salva

cerca di organizzarti con i tuoi comapgni



Aggiunto più tardi:

cerca di organizzarti con i tuoi comapgni

sunsharry
sunsharry - Sapiens - 764 Punti
Rispondi Cita Salva

Vi converrebbe andare a parlare direttamente con il preside, esponendo i motivi a voce piuttosto che con una lettera.

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

.anonimus.

.anonimus. Tutor 45016 Punti

VIP
Registrati via email