Tomfer74__
Tomfer74__ - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao a tutti! Vi scrivo da studente e rappresnetante di classe esasperato dai propri compagni... Quest'anno (il terzo al corso scientifico opz scienze applicate) ci è stata assegnata una professoressa che ha creato parecchio malcontento nella classe. È stato deciso da un gruppetto di persone che sono molto "saccenti" che questa situazione andava assolutamente cambiata, perció è stata scritta una lettera in cui vengono spiegati i motivi (espressi duramente, come: pessimo rapporto alunno docente, violazione privacy, continua divagazione durante la lezione e scarso interesse per la materia insegnata) per cui si vuole cambiare docente. A questo punto mi chiedo: a quali rischi si va in contro a presentare una lettera del genere alla preside? Cosa potrebbe succedere? Come si fa in questo caso con una professoressa "incompentente"? C'è da sottolineare che non c'è l'unanimità nella classe e alcuni, ad esempio me voglio cambiare la professoressa ma presntare una lettera del genere assolutamente no.
Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.

flavio.sanza
flavio.sanza - Habilis - 190 Punti
Rispondi Cita Salva

Quando si parla di professori incapaci, di rischi se ne corrono sempre. Se lasciate correre, non ve la leverete dalle palle mai più. Ma se ci andate giù pesante, rischiate lo stesso di non togliervela e per di più di subire ritorsioni. Di norma il preside fa quadrato con i colleghi contro i ragazzi ma potreste anche trovare quello illuminato che vi ascolta. Tentare azioni più incisive sarebbe rischioso ma se la suddetta persona è impossibile, non potete stare con le mani in mano. Ti parlo del mio passato. Anch'io ho avuto insegnanti da quattro soldi, tanto alle medie quanto alle superiori ed all'università. Non li ho mai potuti cambiare. Al massimo si poteva cambiare corso all'università ma finiva lì. Quindi fate bene i vostri conti fra di voi e poi decidete.

aivlis93
aivlis93 - Erectus - 58 Punti
Rispondi Cita Salva

noi avevamo lo stesso problema con un prof che veniva ubriaco e fumava in classe, ne parlammo con il preside e fu convocato un commissario che assistì a delle lezioni, ma in quelle lezioni si comporto benissimo quindi non fu cacciato nonostante anche tutti i prof della scuola fossero d'accordo con noi, in compenso all'esame di maturità fummo aiutati tantissimo a matematica proprio perchè si resero conto che non non eravamo capaci a fare nulla.

Antonios7
Antonios7 - Sapiens - 446 Punti
Rispondi Cita Salva

Ricordati di evitare ti offendere il prof in questione nello spiegare tutti i problemi che si sono verificati.

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Marcello G.

Marcello G. Blogger 4772 Punti

VIP
Registrati via email