• I Professori
  • Consiglie politiche da adottare contro un prof?

The6DAZ6
The6DAZ6 - Habilis - 265 Punti
Rispondi Cita Salva

Nella mia classe il nostro prof di informatica (materia a me molto cara) ha iniziato a comportarsi in modo orribile, non per chissà cosa, ma perchè si è preso il gruppetto dei più bravi della classe e sta portando avanti solo quelli facendoli addirittura programmare dei robot, tutti progetti a cui dovrebbe tecnicamente partexipare tutta la classe, mentre lui al contrario fà di tutto per tenerlo nascosto agli altri...
Posso fare qualcosa?

damfaz.24
damfaz.24 - Sapiens Sapiens - 967 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao,
i tuoi colleghi "più bravi della classe" come si comportano con te?
Cerca di collaborare con loro nella programmazione magari vedendovi a casa e studiando insieme, dato che a te piace farlo ed è giusto che tu lo faccia.

Se ciò non è possibile perché i tuoi compagni "favoriti" dal prof non si mostrano aperti con te, allora fallo per conto tuo (proprio perché è una materia a te molto cara) senza lasciarti scoraggiare dal comportamento del tuo prof.

Dato che sei alle superiori, coltiva da solo la tua passione per l'informatica, e dopo il quinto superiore avrai sicuramente l'occasione di dimostrare quanto vali veramente a qualcuno che ne capisce anche più del tuo professore.

Comunque anche a me piace un sacco la programmazione, infatti ho scelto Ingegneria Informatica all'università. 8)
Ciaooo, stai tranquillo :hi

The6DAZ6
Rispondi Cita Salva

grazie mille, ma ciò che mi fa più innervosire è che loro se ne andranno alla commissione portando un robot e io, che ho sempre voluto farlo, che in primis mi ero proposto sono stato tagliato fuori :weapon
Non solo non lo trovo giusto, ma anche immorale e sicuramente non professionale . Con i compagni a dire il vero non ho proprio molto rapporto, la mia domanda era su cosa potessi fare, tipo mandare qualche mio genitore a parlare con lui o con la preside, oppure starmi fermo con e mani in mano

damfaz.24
Rispondi Cita Salva

Nono, da quel punto di vista è meglio non fare nulla, sopporta la situazione un altro po' e quando uscirai dalle scuole superiori dimostrerai davvero le tue abilità informatiche

The6DAZ6
Rispondi Cita Salva

Okay, non so come mai non ti riesco a dare la miglior risposta, prova a scrivere una nuova risposta :!!!

damfaz.24
Rispondi Cita Salva

Sono felice di esserti stato d'aiuto! :dozingoff

The6DAZ6
Rispondi Cita Salva

Non so per quale motivo non me la fà mettere :dead ... spero che un moderatore mi aiuti, sto avendo parecchi problemi con il sito

damfaz.24
Rispondi Cita Salva

:dontgetit

The6DAZ6
Rispondi Cita Salva

Come vedi non mi compare proprio il coso per la miglior risposta

Aggiunto 57 secondi più tardi:

Ho provato a mandare un messaggio ad un moderatore, spero mi risponda

ilef
ilef - Erectus - 59 Punti
Rispondi Cita Salva

Prova a parlarne con il professore se lui è disponibile, altrimenti mostrati interessato nei progetti e chiedi al professore o ai tuoi compagni di partecipare se ti piace|

ssssindy03
ssssindy03 - Ominide - 17 Punti
Rispondi Cita Salva

ciao, allora prima di tutto dovresti cercare di parlargli e di fargli capire che non è corretto nei confronti di tutti gli alti.
se non riesci a convincerlo cerca di parlare con un suo superiore o semplicemente con un altro prof in modo tale da far risolvere la questione parlando con il prof di informatica. se anche questo non funziona... in caso estremo potresti registralo e far vedere il video alla preside dicendogli che comunque è stata per una buona causa e cercare di far migliorare i suoi atteggiamenti o farlo licenziare.

spero di esserti stata utile

Mariannaman1982
Mariannaman1982 - Habilis - 207 Punti
Rispondi Cita Salva

Io direi di fare gruppo con la restante parte esclusa della classe. Mettete sù un vostro progetto e mostratevi collaborativi e coinvolgete il prof con domande e problematiche

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

andrea1085

andrea1085 Blogger 1862 Punti

VIP