Lisabraga96
Lisabraga96 - Sapiens Sapiens - 958 Punti
Rispondi Cita Salva
Buongiorno a tutti.
Volevo chiedervi un consiglio.. C'è la mia professoressa di inglese che ha un atteggiamento molto offensivo nei confronti degli alunni.
Mi spiego meglio: ogni volta che noi diciamo qualcosa che magari non è giusto, lei ci prende in giro davanti alla classe per quello che abbiamo detto.
Ne ho parlato con mia cugina che ha la stessa mia prof e dice che anche nella sua classe succede lo stesso. Loro hanno provato a parlarne con la vice preside e dice che è da molti anni che cercano di licenziarla dalla scuola per questo motivo, ma non riescono perché è di ruolo.
Io sinceramente, visto come tratta le persone, sto cominciando ad aver paura di rispondere alle domande e quindi ogni volta non parlo (anche perché parla molto velocemente e non capisco quello che dice) e mi mette un brutto voto...
Io non so più cosa fare...aiutatemi per favore :(
kaithlin92
kaithlin92 - Ominide - 26 Punti
Rispondi Cita Salva

ciao,
ormai di professori ne ho visti di tutti i colori e non mi stupisce affatto l'atteggiamento di questa insegnante! Il mio consiglio è di non smettere di studiare la sua materia e non odiarla (altrimenti finirai a odiare anche inglese!). Non devi avere assolutamente paura a rispondere alle domande e a chiederle di ripetere se non hai capito, devi cercare di dare il meglio nonostante questi suoi atteggiamenti. Purtroppo se non si è riuscito a farla andare via dalla scuola non c'è altra cosa da fare che sopportarla, ma il mio consiglio è di farle vedere che la ascoltate ma che le sue parole non vi offendono per niente. Se inizia a prendere di mira qualcuno cercate di farla smettere distraendola con domande sulla lezione o del genere. L'unica cosa che potete fare è cercare di evitare che si comporti in questa maniera! Alla fine se lei non da il buon esempio, tocca a voi fare vedere che siete superiori nei suoi confronti a livello di comportamento e quindi non date troppo peso alle sue parole.
Alla fine dei cinque anni io non resisterei dal dirle di tutto è di più poichè questo atteggiamento non è assolutamente compatibile alla sua professione.

Blue Angel
Blue Angel - Blogger - 13141 Punti
Rispondi Cita Salva
Segnala al Dirigente Scolastico. Il docente ha anche un ruolo di educazione, non solo di formazione didattica, e pertanto mi pare evidente che non stia facendo quanto previsto dal suo lavoro.
In caso di querela, se riesci a dimostrare quanto detto, vinceresti... ;-)

Saluti!
Lisabraga96
Rispondi Cita Salva
Grazie mille ad entrambi per i consigli :) cercherò di metterli in pratica :)
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao lisa parlaremo di questo argomento nella nostra puntata della Skuola|TV di lunedì sera alle 21:00 dalla chat del nostro sito, citeremo anche il tuo caso!!!
fragile diamante
Rispondi Cita Salva
LISA mi disp di questa tua situazione.. tu parlane cn tutti i tuoi compagni.. poi i vostri rappresentanti potrebbero provare a riafre presente la cosa al preside. e vedete cosa dice.. più di così nn posso aiutarti nn ho molte idee su cio. Buona fortuna!!!
ami!
ami! - Genius - 2649 Punti
Rispondi Cita Salva
Anche noi abbiamo lo stesso problema con la prof di inglese. Abbiamo fatto l`attivo di classe e abbiamo discusso su questa cosa. Dopo abbiamo parlato con la Prof e infatti ora non ci prende più in giro se sbagliamo
Francy1982
Rispondi Cita Salva
brava ami!
Lisabraga96
Rispondi Cita Salva
Ami noi l'abbiamo già fatto alla scorsa assemblea di classe. Solo che l'atteggiamento della prof non cambia...
ami!
Rispondi Cita Salva
Lisa ma avete provato a parlare direttamente con lei??
Lisabraga96
Rispondi Cita Salva
Si...anche in modo gentile...ma lei continua...
ami!
Rispondi Cita Salva
mmm e allora non saprei!! =(
Lisabraga96
Rispondi Cita Salva
io non so più cosa fare... =/
Francy1982
Rispondi Cita Salva
ne avete parlato ad un coordinatore di classe?
Lisabraga96
Rispondi Cita Salva
vogliamo parlarle appena le cose si calmano un po', perché ultimamente ci sono conflitti con una classe e fra di noi...allora stiamo aspettando il momento adatto...

Pagine: 123

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email