• I Professori
  • Aiuto psicologico per continuare a frequentare il Liceo Classico

alex525
alex525 - Ominide - 8 Punti
Rispondi Cita Salva
Buonasera ragazzi! È la prima volta che scrivo su questo forum quindi chiedo perdono per caso avessi sbagliato qualcosa! Comunque andiamo al dunque: all'inizio di quest'anno (primo anno di Liceo Classico) andavo una bomba con lo studio delle varie materie. Purtroppo, con dispiacere, ho notato io stesso un calo di interesse nei confronti dello studio tanto che adesso mi ritrovo con delle materie sotto (o forse) e con la voglia di studiare pari a zero. Oggi ho fatto l'interrogazione di latino ed è andata una vera schifezza, non ho saputo nulla nonostante io mi fossi preparato benissimo ieri. Per questo motivo chiedo se a voi è capitata una situazione simile perché vi giuro, non riesco più a continuare così. Io vorrei studiare tanto, ma non ci riesco; poi, con questa didattica online il mio interesse si è quasi azzerato
FedeQalandr
FedeQalandr - Sapiens - 591 Punti
Rispondi Cita Salva
Resisti un altro mese poi cambia scuola, preparati un po per la nuova s uoe cambia vita, nessuno ti vieta di farlo. Fai ciò che ti piace!
alex525
Rispondi Cita Salva
# FedeQalandr : Resisti un altro mese poi cambia scuola, preparati un po per la nuova s uoe cambia vita, nessuno ti vieta di farlo. Fai ciò che ti piace!
Ciao Fede! Grazie per la risposta, ma volevo precisare che a me piace di per sé questa scuola. Il fatto è che i professori sono menefreghisti e pretendono molto da noi mentre loro non fanno nulla dalla mattina alla sera. Il problema attuale è che con le videolezioni non riesco a seguire. Hai qualche consiglio?
black.queen01
black.queen01 - Ominide - 25 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao...
sta succedendo una cosa simile anche a me, ma sappi che non siamo gli unici, con questa didattica online, la voglia di studiare diminuisce di brutto...
per quanto riguarda le materie che hai sotto, ti consiglio di impegnarti, ma non troppo, mi spiego meglio se tutta questa storia della didattica online ti porta stress non pensarci più di tanto; hai detto anche che ti piace studiare e sicuramente non ti mancano le capacitá quindi sarà sicuramente soltanto un brutto periodo
Mercedesfefi
Mercedesfefi - Ominide - 9 Punti
Rispondi Cita Salva
Penso anche che sia solo un brutto momento e cambiare scuola è solo la via d'uscita facile, penso che tu possa continuare a dimostrare pertutti che hai le competenze e che alcuni insegnanti mediocri non possono farti fronte.
alex525
Rispondi Cita Salva
# black.queen01 : ciao...
sta succedendo una cosa simile anche a me, ma sappi che non siamo gli unici, con questa didattica online, la voglia di studiare diminuisce di brutto...
per quanto riguarda le materie che hai sotto, ti consiglio di impegnarti, ma non troppo, mi spiego meglio se tutta questa storia della didattica online ti porta stress non pensarci più di tanto; hai detto anche che ti piace studiare e sicuramente non ti mancano le capacitá quindi sarà sicuramente soltanto un brutto periodo
Grazie mille. Mi fa piacere sapere che non sono l'unico ad avere questo tipo di problema. Spero al più presto che questa situazione finisca perché non riesco più a continuare così

Aggiunto 5 minuti più tardi:

# Mercedesfefi : Penso anche che sia solo un brutto momento e cambiare scuola è solo la via d'uscita facile, penso che tu possa continuare a dimostrare pertutti che hai le competenze e che alcuni insegnanti mediocri non possono farti fronte.
Grazie mille! Mi servivano proprio queste parole d'incoraggiamento! Io voglio proseguire questo percorso di studi in quanto mi piace molto. Un'ultima cosa: vi dico i miei voti di inglese del pentamestre, voi potreste dirmi se con questa media, la prof il sei me lo mette o No? I voti sono: 6--; 6,5; 6; 6-;5
paolofastelli
paolofastelli - Ominide - 7 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao ormai siamo quasi alla fine, questa estate goditela e riposati in modo da essere carico per il prossimo anno
Annanananananana
Annanananananana - Eliminato - 633 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao! A parer mio, non dovresti scoraggiarti: anche a me è successo, in prima superiore per un certo periodo mi sono persa d'animo, credevo non mi piacessero più le materie caratterizzanti, volevo arrendermi insomma. Sono sicura che la didattica a distanza, poi, abbia contribuito a far sì che questo senso di insoddisfazione venisse ancor più alimentato nel tuo caso. I brutti voti non aiutano all'inizio, ma fidati, un giorno ringrazierai i professori per questo: molte cadute insegnano a rialzarsi più facilmente, e se il prossimo anno deciderai di rialzarti da solo, fidati che non cadrai più. Faber est suae quisque fortunae, tienilo sempre bene a mente!(E poi tranquillo, una volta superato il ginnasio tutto è più semplice)
Spero d'esserti stata d'aiuto.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa