VeraNabokov
VeraNabokov - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti, vorrei esporvi il mio problema, cioè vorrei tanto tornare a scuola( sono una ragazza di 18 anni e dovrei fare il terzo superiore )ma ho un grosso problema che mi fa tentennare a tornaci, cioè la mia pessima grammatica. ( come ho detto nel titolo a malapena so fare un'analisi grammatica, purtroppo alle elementari ho ricevuto una scarsissima istruzione ) E devo essere sincera non so come ci sono arrivata in terza supereriore, ho sempre frequentato sempre solo scuole statali solo quando sono stata bocciata in prima superiore ho frequentato 2 in una paritaria( anche se avuto sempre pessimi vuoti ) Comunque non so cosa fare vorrei tanto tornaci a scuola( vorrei tornare in una scuola statale ) ma ho paura che non sarei l'altezza, e poi non saprei neanche indrizzo scolastico che vorrei frequentare( vorrei sapere se esistese un'indrizzo tipo fotografia a Napoli o in provincia ) perché quelli che ho frequentato non mi sono mai piaciuti( tecnico informatico e alberghiero ). Vi prego datemi un consiglio.
flavio.sanza
flavio.sanza - Habilis - 190 Punti
Rispondi Cita Salva

Forse hai solo bisogno di un bravo tutor che ti segua, anche a casa o privatamente, e che ti metta in condizioni di sostenere l'esame di stato. Questo non è impossibile, solo un po' più faticoso e costoso. Aggiungo che i privatisti sono sempre stati discriminati agli esami ma questo è un problema di vecchissima data e forse irrisolvibile dato che a scuola insegnano tanti 'geniacci'. Riassumendo: puoi tornare a scuola senza problemi ma, se questo si dovesse rivelare di difficile attuazione perchè sei timida ed introversa, allora un insegnante privato può fare al caso tuo. Unico suggerimento: cercatelo BRAVO.

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Jacko

Jacko Geek 3825 Punti

VIP