valentina_cocieru
valentina_cocieru - Ominide - 9 Punti
Rispondi Cita Salva
opinioni sul liceo linguistico?
Paperella:D
Paperella:D - Sapiens Sapiens - 1143 Punti
Rispondi Cita Salva
Nella mia città è un buon liceo con professori validi da come mi hanno detto. Chiedi informazioni a dei ragazzi che lo frequentano ti chiarirai le idee :hi
maielloswami
maielloswami - Erectus - 149 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao, frequento il liceo scientifico ma sono in una scuola in cui vi è anche l'indirizzo linguistico. Non so se conosci un po' le materie che studierai, ma il liceo linguistico è chiamato così per la presenza quinquennale di tre lingue: inglese, francese e spagnolo. ma oltre a queste materie vi sono anche tutte quelle tradizionali: italiano, matematica, storia, latino(soltanto il biennio), storia dell'arte(soltanto triennio) ecc... è un bell'indirizzo, ma non mi sentirei di consigliarlo. La scelta è ovviamente personale, quindi deve essere tua e basta. Ma a mio parere il liceo che da la preparazione più completa a livello universitario è sicuramente quello scientifico...e non soltanto per le materie che gli danno il nome, bensi ance per quelle classiche. Faccio 7 ore settimanali di italiano e latino (le stesse di fisica e matematica)e ti assicuro che sto acquisendo una grande preparazione anche da questo punto di vista (tant'è che vorrei iscrivermi alla facoltà di lettere). Spero di esserti stata d'aiuto, alla prossima!
juventina1992
juventina1992 - Genius - 7849 Punti
Rispondi Cita Salva
Senti cara sono Angelica e ti voglio dire che ognuno ti darà pareri diversi perché non tutti frequentano il linguistico. Ma se tu 5 portate x le lingue e hai un buon motivo per andarci, allora fai bene; altrimenti prendi informazioni su tutti i ripi di scuola e poi scegli con la tua testa. Buona fortuna :):):)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email