helene.96
helene.96 - Erectus - 78 Punti
Rispondi Cita Salva
Perché preferire il lavoro all'università o viceversa?
Chiara_17
Chiara_17 - Erectus - 139 Punti
Rispondi Cita Salva
Perché l'università può dare una formazione completa e preparare ad un qualsiasi tipo di incarico legato al tipo di studi fatti mentre senza laurea si fa ben poco...solo lavori manuali. Già adesso non trovano lavoro i laureati figuriamoci chi ha solo il diploma
lipstick96
lipstick96 - Ominide - 8 Punti
Rispondi Cita Salva

io sono molto indecisa. I miei vogliono che vada all'universitá, ma io vorrei iniziare subito a lavorare dopo la maturità per avere soldi miei, per non dipendere più da loro. A me vanno bene anche lavoreti satagionali, però avere la possibilitá di viaggiare, di girare per fare nuove esperienze. Non voglio fossilizzarmi all'universitá.

tiscali
tiscali - Tutor - 22891 Punti
Rispondi Cita Salva
Mio consiglio: scegli BENE cosa fare. Se decidi di andare all'Università assicurati di scegliere la giusta facoltà e di andare a studiare perché qualcosa ti piace, senza pensare che quella facoltà di offrira tanti sbocchi lavorativi ecc. Si studia quello che ci piace. All'università si studia, si deve un po' rinunciare ad alcune cose, alle uscite, alle spese, ecc..quindi pensaci molto bene. Parlo per esperienza ;)

Buona fortuna per qualunque strada deciderai di intraprendere.
Andromaca1992
Andromaca1992 - Ominide - 38 Punti
Rispondi Cita Salva
Sono d'accordo con Tiscali, studia qualcosa che TI PIACE. Hai una passione? Una materia preferita? L'università, anche nel peggiore dei casi, ti permetterà di intraprendere un cammino interessante e pieno, e ti lascerà comunque libera di lavorare nel mentre,magari nel fine settimana, approfittando di lavori serali come la cameriera o di quelli a turni part-time come la commessa. Te lo dice una che lavora e studia ;) Magari prova, scegli una facoltà che senti di poter seguire con interesse e se andando avanti capirai che vuoi mollare e cercare subito un lavoro, sarai libera e padrona di farlo, ma sopratutto felice di aver provato, così non ti sarai preclusa nulla! :)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Il_aria

Il_aria Blogger 4 Punti

VIP