Ciaoo a tutti, l'11 settembre inizierò il liceo classico e temo i test di ingresso, mi sto preparando ripassando il periodo e l'analisi logica di gram, delle comprensioni di inglese e l'algebra di mate. Ma come sono i test di ingresso? i voti vanno registrati? come sono stati i vostri test?
in più sono nella merda se si parla di geometria perchè quest'anno abbiamo studiato bene solo algebra e probabilità
- Orientamento alle Superiori
-
Test di ingresso liceo
Ferraro.Clara - Erectus - 80 Punti
Non preoccuparti, solitamente il voto non viene valutato e comunque servono soltanto per vedere da quale livello partire. Se andrà male non fa nulla, hai 5 anni per migliorare. Non preoccuparti. Anzi, molti insegnanti neanche li propongono questi test, partono con il loro programma e basta.
1000appunti - Sapiens - 342 Punti
Quella derivante dai test d’ingresso non è una valutazione vera e propria, serve soltanto ai professori per avere un’idea generale (generalissima) non tanto del livello di conoscenza dei singoli studenti, quanto piuttosto della classe (ed è ben diverso). Solitamente non servono ad altro che a questo, quindi non preoccuparti, anzi, considerali come un’occasione che può aiutarti a valorizzare i tuoi punti di forza. Non dimenticarti, poi, che si tratta di un inizio, e come tale sarà entusiasmante.
Ferraro.Clara - Erectus - 80 Punti
luigi.valentino07 - Ominide - 20 Punti
non preoccuparti, i test di ingresso saranno davvero facilissimi e soprattutto non faranno parte della tua media scolastica. Lo scopo dei test d ingresso, infatti, è quello di valutare la media generale della classe, in modo che i professori possano capire il "livello d istruzione" della classe
Vale 02 - Sapiens Sapiens - 930 Punti
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa