Ferraro.Clara
Ferraro.Clara - Erectus - 80 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciaoo a tutti, l'11 settembre inizierò il liceo classico e temo i test di ingresso, mi sto preparando ripassando il periodo e l'analisi logica di gram, delle comprensioni di inglese e l'algebra di mate. Ma come sono i test di ingresso? i voti vanno registrati? come sono stati i vostri test?

in più sono nella merda se si parla di geometria perchè quest'anno abbiamo studiato bene solo algebra e probabilità
luck_00
luck_00 - Habilis - 251 Punti
Rispondi Cita Salva
Non preoccuparti, solitamente il voto non viene valutato e comunque servono soltanto per vedere da quale livello partire. Se andrà male non fa nulla, hai 5 anni per migliorare. Non preoccuparti. Anzi, molti insegnanti neanche li propongono questi test, partono con il loro programma e basta.
1000appunti
1000appunti - Sapiens - 343 Punti
Rispondi Cita Salva
Quella derivante dai test d’ingresso non è una valutazione vera e propria, serve soltanto ai professori per avere un’idea generale (generalissima) non tanto del livello di conoscenza dei singoli studenti, quanto piuttosto della classe (ed è ben diverso). Solitamente non servono ad altro che a questo, quindi non preoccuparti, anzi, considerali come un’occasione che può aiutarti a valorizzare i tuoi punti di forza. Non dimenticarti, poi, che si tratta di un inizio, e come tale sarà entusiasmante.
Ferraro.Clara
Ferraro.Clara - Erectus - 80 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie ragazze per le risposte
luigi.valentino07
luigi.valentino07 - Ominide - 20 Punti
Rispondi Cita Salva
non preoccuparti, i test di ingresso saranno davvero facilissimi e soprattutto non faranno parte della tua media scolastica. Lo scopo dei test d ingresso, infatti, è quello di valutare la media generale della classe, in modo che i professori possano capire il "livello d istruzione" della classe
Vale 02
Vale 02 - Sapiens Sapiens - 965 Punti
Rispondi Cita Salva
Non è detto che tu faccia il test, perché viene deciso dalla prof e solitamente non è valutato, sopratutto quando sei in prima. Già inevve in seconda o terza potrebbe essere valutato
_Tommy___
_Tommy___ - Ominide - 10 Punti
Rispondi Cita Salva
I test di ingresso si fanno anche in seconda superiore?
antore91
antore91 - Genius - 52667 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao,
i prof. possono fare delle prove
a inizio anno, anche in secondo,
per verifica il livello della classe,
dopo l'estate,per affrontare il nuovo
anno.
Saluti ☺️
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa