gabbozampo
gabbozampo - Ominide - 3 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti sono un ragazzo di 13 anni, frequento la 3 media e, a novembre, sono ancora indeciso sulla scuola. Premetto che voglio fare l'università (mi piacerebbe farla in Inghilterra o comunque all'estero). Sono indeciso tra l'istituto tecnico Turismo e il liceo delle scienze umane. Allora, da grande non so ancora cosa fare, ma mi piacerebbe tanto fare il professore di scuola media o superiore. Mi piacciono le lingue, soprattutto lo spagnolo e l'inglese, ma anche il francese non mi dispiace. Amo comunicare e parlare con le persone, cerco anche di capire e aiutare gli eventuali problemi che provano.
L'unico motivo per cui preferisco il turistico è che a scienze umane ci sono solo femmine. È vero? Ora vi illustro i miei voti scolastici della pagella di seconda media:

Italiano: 8
Matematica: 9
Scienze: 10
Inglese: 9
Francese: 8
Storia: 8
Geografia: 8
Tecnica: 9
Arte: 9
Musica: 9
Scienze motorie: 8

Ricordo che voglio fare l'università, ma mi interessano un sacco le sciennze umane e le lingue.
maodomalick.diop
maodomalick.diop - Ominide - 5 Punti
Rispondi Cita Salva
Io ti consiglio il liceo delle scienze umane anche perchè ti preparerebbe meglio per l'università. Certamente non potrai studiare molte lingue, ma ce sempre una soluzione potresti fare dei corsi pomeridiani offerti dalla tua scuola e in più potresti anche svolgere in futuro un anno all'esteo con Intercultura o EF Italy.
Matte529
Matte529 - Sapiens - 338 Punti
Rispondi Cita Salva
Personalmente ti consiglierei vivamente scienze umane, è vero che ci sono solo femmine ma per esperienza, ti garantisco che si può tranquillamente sopravvivere! Inoltre il liceo ti prepara meglio al mondo dell'università anche se, quello che veramente influisce è la determinazione che hai nel volerla fare, ti parlo da universitario che viene da un professionale dove ogni classe era formata da massimo 4 maschi e 20 femmine...
Vale 02
Vale 02 - Sapiens Sapiens - 897 Punti
Rispondi Cita Salva
Ti consiglio il liceo delle scienze umane con opzione economico sociale, che è quello che frequento io. A differenza delle scienze umane dove si studia il latino, in quello che ti ho detto io si fa il francese e non il latino.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email