Kejth32
Kejth32 - Ominide - 1 Punti
Rispondi Cita Salva
Buongiorno a tutti,
Sono in 5 informatica e dall'anno scorso ho la sensazione che io abbia sbagliato tutto.
Fin dalla seconda media ero sicuro che l'informatico fosse la scelta migliore, ero anche bravo in matematica (è importante per informatica come saprete) ai tempi.
Appena entrato alle superiori tutto cambiò..
Scarso in matematica e in informatica, pensai che, siccome era solo teoria e nulla programmazione, dovevo solo aspettare la terza.
Infatti dopo la situazione in informatica migliorò, solo in laboratorio (mi piaceva), matematica invece no (qui avevo sempre il sei tirato in pagella).

Ho potuto assaporare meglio com'è la giornata tipo di un programmatore facendo l'alternanza scuola-lavoro e sinceramente non era quello che mi aspettavo..

Con l'ultimo anno iniziato e con la preoccupazione se fare università o meno, l'idea di scrivere tutto il giorno al computer non mi garba ma non so cos' altro potrei fare ..

Penso che in terza media avevo un'idea sbagliata della programmazione...
juventina1992
juventina1992 - Genius - 7849 Punti
Rispondi Cita Salva
Non è solo colpa tua (perché a 12/13 anni non si hanno le idee chiare, se no sarebbe il colmo!) ma delle persone che fanno orientamento che non sanno spiegare dettagliatamente i piani e le strategie future di ogni scuola. Comunque ora sei alla fine, pensa a prenderti il diploma e poi puoi fare sempre un altra facoltà universitaria così da avere 2 possibilità per scegliere un lavoro futuro sicuro e alla tua altezza.
alessiocozzolino
alessiocozzolino - Blogger - 706 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao. Voglio rassicurarti: non sentirti in colpa! Sfido chiunque ad avere le idee chiare circa il proprio futuro professionale a 12 o 13 anni. Ora posso solo dirti di stringere i denti e di lottare, conseguire il diploma e - perché no? - andare all'Università ma, almeno, arriva all'esame finale.

Ci sono anche altre soluzioni oltre l'Università per voi studenti che studiate queste materie 'professionalizzanti' : aprire un negozio, diventare tecnico; anche se ti consiglio di andare all'Università. Puoi studiare anche lettere, pedagogia... valuta tu. Ma almeno hai un titolo (in Italia la situazione lavorativa non è rosea per i laureati, immagina per i diplomati).
Spero di averti aiutato,
Alessio

ilef
ilef - Erectus - 60 Punti
Rispondi Cita Salva

Capita a tutti di sbagliare scuola! Prova a cercare un'università/corso di formazione/lavoro che ti piaccia e concentrati su quelli...gli anni della scuola non saranno mai buttai al vento, sicuramente hai imparato molte cose che puoi applicare nella vita o in altri campi totalmente diversi!

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email