ilaswash
ilaswash - Erectus - 106 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao, avrei un problema, spero possiate aiutarmi.

Essendo in terza media, a gennaio mi sono iscritta alla scuola superiore, in un istituto che chiamerò M. Pochi giorni fa, convinta dai genitori e da alcuni amici, ho richiesto il nulla osta e mi sono iscritta ad un altro istituto, con lo stesso indirizzo, che chiamerò G. (dove ho anche fatto l'iscrizione definitiva). Adesso però, considerate le materie, il PTOF e i vari progetti, sto pensando di tornare all'istituto iniziale (M.), ma con un altro indirizzo rispetto a quello scelto a gennaio.

È fattibile o è troppo complicato?

Aiutatemi, per favore

flavio.sanza
flavio.sanza - Habilis - 190 Punti
Rispondi Cita Salva

Stai facendo un'insalatona mista. Non cambiare in continuazione prima ancora di aver cominciato. Inizia, vedi come ti trovi e poi al massimo cambia ma solo dopo aver fatto esperienza. Vedi come ti trovi con compagni e professori. Fai molta attenzione su questo punto. Qualche imbecille è accettabile ma se sono tutti coglioni allora scappa a gambe levate. E poi considera le materie che studi e come sono spiegate. Tieni ben presente tutto prima di cambiare.
PS: so che genitori ed amici sono importanti ma visto che la vita è la tua comincia a tirare fuori le palle e dire quel che pensi. Questo ti porterà certamente dei problemi che però non saranno nulla in confronto a quello che ti aspetta se continui a ragionare con la testa degli altri.

Antonios7
Antonios7 - Sapiens - 446 Punti
Rispondi Cita Salva

Mi sembra che tu sia un po' confusa , cerca di fare mente locale prima di tutto.

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email