ale_C416
ale_C416 - Ominide - 11 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti ! sono uno studente di 3° media e devo scegliere la scuola superiore...ho tutti otto e nove però non mi piace studiare moltissimo, tanto che i prof. dicono che sarei uno da 9/10 di media. Venendo al punto a me piacciono moltissimo le lingue e anche la tecnologia. Ad inglese ho 9 (amo qiesta materia) e a spagnolo 8 . Per quanto riguarda tecnologia beh a teria vado bene (9) ma a disegno non riesco ad avere nemmeno 8! Sono indecistra l'istituto tecnico industriale e il liceo linguistico...cosa mi consigliate ? cosa offre migliori opportunità ? quale in generale e migliore per me ? grazie in anticipo Ps: il liceo linguistico della mia città è di ottimo livello ma l'ITI non molto

Aggiunto 2 minuti più tardi:

Questa* teoria* indeciso tra* scusate i vari errori ma sono nuovo
megalaziale99
megalaziale99 - Erectus - 107 Punti
Rispondi Cita Salva
Guarda io Da studente ti consiglio Il Linguistico se ti piacciono così tanto le lingue :clap Spero ti possa essere d' aiuto a scegliere
Ciao e buonafortuna x l' esame di 3^

Aggiunto 4 minuti più tardi:

Ciao e Scusa Il Ritardo lo ho letto Ora
PS Buona Fortuna Ancora :brrr :pesi allenati xD :)
ale_C416
ale_C416 - Ominide - 11 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie mille :)

Aggiunto più tardi:

Grazie mille :)
abiura
abiura - Sapiens - 443 Punti
Rispondi Cita Salva
se ti piace studiare vai al linguistico!
p.s. ma ormai le iscrizioni sono chiuse dovresti aver già deciso
moodymomsen
moodymomsen - Ominide - 3 Punti
Rispondi Cita Salva

Puoi prenderti un altro po di giorni!! Sono chiuse le iscrizioni online, questo significa che dovrai per forza andare nella sede scolastica per iscriverti ma stai tranquillo! Io posso consigliarti di fare un test attitudinale che trovi tranquillamente su internet. Io penso che siano entrambi jnteressanti. Prova a fare quel test per capire per quale saresti piu portato, entrambi potrebbero darti un buono sbocco lavorativo, anche se l istituto tecnico a volte potrebbe indirizzarti gia in alcune aziende. Ma questo dipende dalle scuole. Buona fortuna e facci sapere

Ludovica Sattin
Ludovica Sattin - Erectus - 64 Punti
Rispondi Cita Salva
Io frequento il liceo linguistico quindi qualche consiglio mirato te lo posso dare....se ti piacciono tantissimo le lingue e in futuro vorrai seguire quella strada te lo consiglio ma sappi che anche li c'é parecchia matematica e chimica per cui dovrei sapertela cavare. Altra materia un po' difficile é il latino che vuole molto molto impegno e per svolgerlo al meglio serve essere bravissimi in italiano. Da molto opportunità di lavoro si però c'é molto studio...e te lo dice una a spcui piace studiare. Anche il tecnico da buone opportunità e secondo me é quello che fa per te o
perche con lo studio sei più leggero. Però sappi c'è le lingue se vorrai farle bene dovrai andare al liceo perché solo lì le farai in modo più dettaglisto e accurato . Spero di esserti stata d'aiuto tanto bacioni rispondimi presto
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

anny=)

anny=) Moderatore 30792 Punti

VIP