gabrielmanuel.marchese.1
gabrielmanuel.marchese.1 - Erectus - 52 Punti
Rispondi Cita Salva
PREGIUDIZI SULLE SCUOLE SUPERIORI??? AVETE AVUTO DELLE ESPERIENZE IN TERZA MEDIA?? RACCONTATE.
Devo andare in terza media e so già che i professori avranno dei pregiudizi sulle scuole superiori. Potete dirmi le vostre esperienze??? Non vorrei farmi influenzare.
Lallyrelly
Lallyrelly - Erectus - 59 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao! :)
So bene di cosa parli, purtroppo...
Io ho finito le medie proprio quest'anno e a settembre andrò al Liceo.
La mia professoressa di italiano aveva pregiudizi mooolto forti, era una di quelle persone "prima viene il Classico, poi tutto il resto". Risultato? Io, che volevo fare il Linguistico perché amo le lingue straniere, ho seguito lei che mi diceva che se non avessi fatto il Classico sarei stata una fallita e mi sono iscritta al Classico... Per poi cambiare per il Classico Europeo giusto due settimane fa, dopo non aver pensato ad altro che alla scuola per tutta l'estate.
Poi c'era anche una mia compagna di classe che, sempre per colpa di questa professoressa, si è iscritta allo Scienze Umane pur volendo inizialmente frequentare la scuola per diventare estetista.
Personalmente, ti consiglierei di fare soltanto quello che vuoi, altrimenti o cambierai prima dell'inizio della scuola o lo farai dopo il primo anno (e non ti conviene perché dovrai sostenere gli esami integrativi) o arriverai alla fine a fatica, uscendo anche con un voto basso e senza sapere nulla di concreto, pensando sempre di aver fatto la scelta sbagliata.
Non pensare che i Licei, né il Classico né gli altri, siano di serie A, i tecnici di serie B e i professionali di serie C perché non è assolutamente così, hanno solo obiettivi diversi!
Il Liceo ti prepara all'università ma non al lavoro, il Tecnico ti prepara a una determinata facoltà universitaria o al lavoro e il Professionale ti prepara al lavoro! Non ti preoccupare ora della scuola superiore, poi farete l'orientamento e vi diranno tutto loro... ma se i tuoi professori sono come la mia prof di italiano, evita di dar loro ascolto e vedrai che farai la scelta giusta! :)
Buona fortuna per l'esame di terza media! :D

gabrielmanuel.marchese.1
gabrielmanuel.marchese.1 - Erectus - 52 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma tu non sei quella di Yahoo!Answer??
Lallyrelly
Lallyrelly - Erectus - 59 Punti
Rispondi Cita Salva
Sì! Sono iscritta su Yahoo! Answer..!
Backtodecember
Backtodecember - Sapiens Sapiens - 1263 Punti
Rispondi Cita Salva
La mia prof mi diceva che ero sprecata in un istituto tecnico perché, secondo lei ci vanno solo gli svogliati.... invece ora mi sto rendendo conto che ho scelto la scuola proprio adatta a me perché ho seguito le mie passioni e non i pregiudizi della prof
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

anny=)

anny=) Moderatore 30792 Punti

VIP