matteoviano29
matteoviano29 - Ominide - 4 Punti
Rispondi Cita Salva
sono al secondo anno al Liceo Artistico e vorrei trasferirmi all' IPSIA per avere meno compiti,per essere piu vicino a casa e per avere meno da fare,siccome tutti dicono'' per essere bocciati all' ipsia bisogna impegnarsi'' volevo chiedere come era l' ipsia .Io non è che ci andrei come ripiego pero diciamo che non mi piace neanche tanto ma volevo provarlo per passare sti' dannati 3 anni per prendermi sto' benedetto pezzo di carta(DIPLOMA)
Sharer of notes
Sharer of notes - Erectus - 72 Punti
Rispondi Cita Salva
L'IPSIA se fatto bene è un buon corso di studi che ti proietta subito nel mondo del lavoro, soprattutto per i tempi che corrono penso che sia la miglior risposta per quelli che non vogliono stare sui libri ma darsi da fare sin da subito.
Poi ci sono elementi che vanno a scuola solo per passare il tempo e riuscire a prendere il cosiddetto ''pezzo di carta'', in quei casi tali persone dopo i famosi 3 anni non sapranno ne lavorare ne studiare ne interagire e riuscire a fare una conversazione intelligente (per esempio un colloquio di lavoro) ed il risultato è che non faranno niente nella loro vita.

ps: fa la scelta giusta perché si parla del tuo futuro..scegli bene chi vuoi essere e cosa fare..
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Maura Manca

Maura Manca Blogger 142 Punti

VIP