• Orientamento alle Superiori
  • Ormai ho perso quest'anno di scuola, posso iscrivermi a settembre in un altro istituto e cambiare indirizzo?

MelissaN98
MelissaN98 - Ominide - 7 Punti
Rispondi Cita Salva
Frequentavo un professionale, indirizzo segretariato d'azienda (precisiamo che non lo volevo fare) e quest'anno avrei dovuto fare la quarta ma mi sono fermata in terza, c'è una lunga storia dietro e insomma vorrei prendere il diploma, così da poter andare all'università, online costa troppo e non mi fido molto, vorrei tornare a scuola ma non voglio tornare in quella in cui andavo. C'è una scuola con tre indirizzi: turistico, economia d'azienda e servizi sociali, io vorrei fare servizi sociali ma mi farebbero iniziare in quarta? Forse è meglio turistico? O niente e mi devo rassegnare con economia? Ma soprattutto, posso tornare a scuola a 17 anni e ricominciare dopo un anno perso? Non so perché ho questa paura che non posso.
Jiji23
Jiji23 - Ominide - 46 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao, certo che puoi tornare! Puoi anche cambiare indirizzo, però sicuramente dovrai ripetere la terza... se non sei stata promossa non esiste nessun santo che ti faccia cominciare subito con la quarta purtroppo. Però se vuoi cambiare indirizzo puoi farlo liberamente, l'importante è avere la forza di andare avanti!
MelissaN98
MelissaN98 - Ominide - 7 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao! Non sono stata bocciata, non ho voluto continuare io, grazie per la risposta comunque.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email