Jo4oVictor
Jo4oVictor - Ominide - 29 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti, quest'anno (grazie a Dio) inizio la 4° superiore e non so come organizzare i miei quaderni, cioè ogni anno organizzo i quaderni in modo diverso per ogni materia, però quest'anno vorrei essere più organizzato tipo usando i post-it... Potete scrivere per ogni materia i tipi di quaderni che usate, cosa usate ecc e se per i laboratori tenere un quaderno diverso dalla teoria oppure mettendo tutta la roba in un unico quaderno (ad anelli)..

Con i vostri consigli faccio una fusione tra il mio modo e il vostro, questo potrebbe servire anche a voi per fare la stessa cosa!! ;) Ciao skuolaniani!!
アンドリア-andrea
アンドリア-andrea - Erectus - 117 Punti
Rispondi Cita Salva
Io inizierò il primo quest'anno e ho deciso di organizzarmi così:
•per ogni materia un quaderno di un colore diverso e i colori dello stesso tipo sono per materie dello stesso tipo: ad esempio scelgo i colori caldi per le materie umanistiche, i freddi per le santifiche ecc...
•per i laboratori uso un altro quaderno piccolo dello stesso colore: ad esempio per francese scelgo un quaderno verde e per le ore di laboratorio un quadernino verde
•per gli appunti uso un quaderno ad anelli
Ciao, spero di esserti stato d'aiuto
antoniosilvia12
antoniosilvia12 - Sapiens - 379 Punti
Rispondi Cita Salva
Puoi fare che usi quaderni di colore diversi,che si avvicinano ai colori dei libri e se i prof ti dicono di usare due quaderni,uno per la teoria e uno per gli esercizi,puoi usarne due dello stesso colore,ma con leggere sfumature.
ampolla
ampolla - Sapiens - 332 Punti
Rispondi Cita Salva
quaderni tutti diversi
sajdi77
sajdi77 - Ominide - 3 Punti
Rispondi Cita Salva
Uso dei quaderni a spirale per matematica e italiano dove spesso dimentico delle cose o sbaglio cosi' e' piu' comodo strappare una pagina senza fare tanti casini. Per ora uso tutti quaderni A4 per le materie come Scienze della terra,Francese,ecc.. stavo pensando se non usare i quaderni ad anelli ma dopo due settimane l'idea falli' facendomi tornare ai cari e amati quaderni A4,te li consiglio anche perche' non occupano molto spazio. Per quanto riguarda il laboratorio fai che usare magari i quadernini piccoli che si abbinano al quaderno A4 per ora i prof non ci hanno chiesto un'altro quaderno per il laboratorio ma scegliero' questa tattica :)
stefania110402
stefania110402 - Erectus - 113 Punti
Rispondi Cita Salva
quaderni di colori diversi

Aggiunto 2 secondi più tardi:

quaderni di colori diversi
lorenzo9778
lorenzo9778 - Erectus - 135 Punti
Rispondi Cita Salva
Ogni materia un quaderno diverso
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

melody_gio

melody_gio Tutor 33059 Punti

VIP
Registrati via email