NarcisaDascalu
NarcisaDascalu - Ominide - 4 Punti
Rispondi Cita Salva
Sono in una situazione molto complicata.. allora vado ad un istituto tecnico commerciale in seconda e vorrei andare al liceo artistico. L'anno scolastico è già iniziato e siamo alla fine di ottobre circa. Io sono sicurissima di voler cambiare e ho parlato anche con la preside della scuola attuale e anche col preside del liceo. Sfortunamente mi hanno detto che non posso cambiare perché al liceo ci sono materie che io non ho fatto e loro hanno fatto in prima. Non so cosa fare, ero decisissima di cambiare perché la scuola che frequento ora NON mi piace e le materie basi non le capisco e non riesco proprio a studiarle.. al massimo se le studio imparo tutto a memoria e il giorno dopo dimentico tutto. C'è qualche possibilità per cambiare? Sarei disposta a studiare gli argomenti che hanno fatto in prima e poi fare degli esami, non so! Consigliatemi cosa fare per favore.. non ho neanche le forze di andare alla mia scuola attuale ora che il preside del liceo artistico mi ha detto che non posso cambiare.. ogni volta che ci penso mi vengono le lacrime. Io voglio assolutamente cambiare anche perché andrei molto più volentieri a scuola. All'istituto tecnico è una tortura per me.. non voglio andare a scuola ogni giornoi sveglio per poi stare in giro e marinare la scuola e poi non mi trovo bene neanche con la mia classe perché sono quasi tutti menefreghisti. Io voglio andare in una scuola dove almeno so che quello che faccio è una mia passione e sarei contenta di studiare le materie di quella scuola!
abiura
abiura - Sapiens - 443 Punti
Rispondi Cita Salva
quest'anno resta dove sei e vedi di farti promuovere, a giugno chiedi il nulla osta e ti trasferisci all'artistico ovviamente dovrai fare degli esami integrativi a settembre se li superi allora entri all'artistico. Guarda che devi saper disegnare davvero bene non si tratta solo di studiare devi avere la mano buona mi capisci? sono molto esigenti su questo specialmente nel ritratto, esercitati copiando di il viso di tua mamma, papa', sorella ecc.. o sei capace di natura oppure lascia perdere l'artistico
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

sbardy

sbardy Admin 22826 Punti

VIP