gianmarco0011
gianmarco0011 - Ominide - 43 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao le iscrizioni si sono concluse da una settimana. Io mi sono iscritto al liceo classico Vittorio Emanuele di Palermo. Ho ancora dei dubbi se trasferirmi allo scientifico. Vado bene in tutte le materie, ho 8 in italiano, matematica e scienze e 9 in storia e geografia. Sono indeciso! Aiutatemi! Qual è il liceo classico migliore di Palermo? Il Meli o il Vittorio?
fragolina 01
fragolina 01 - Erectus - 75 Punti
Rispondi Cita Salva
io mi trovo in una situazione simile...xrò mi sno iscritta al liceo scientifico nonostante sia ancora indecisa
klok
klok - Genius - 50567 Punti
Rispondi Cita Salva
Questa è la classica domanda che tutti si fanno! Credo che sia difficile definire quale sia meglio perché sono entrambe buone come scuole se fatte bene. E dipende dalle preferenze delle materie che si studiano, ma se fatte bene non è che cambiano più di tanto! Alla fine sono entrambi dei licei, l'unica cosa che puoi vedere secondo me è cosa vorresti fare dopo, per decidere! Perchè per il resto vanno bene entrambe, pensa a solo cosa vuoi fare e di conseguenza dove vuoi cercare di avere più conoscenze nelle materie per" facilitarti" di più le cose del futuro!
IN bocca al lupo per tutte le scelte ;)
fragolina 01
fragolina 01 - Erectus - 75 Punti
Rispondi Cita Salva
il problema è che a me piace più lo scientifico, ma nella mia città esso ha 1500 alunni divisi in classi di circa 28/30 mentre il classico ha 6 sezioni dove x classe ci sono circa 20/25 alunni....dimenticavo entrambi includono il linguistico....riepilogo corsi-scientifico,scienze applicate, linguistico-classico,linguistico
sampei171
sampei171 - Genius - 7419 Punti
Rispondi Cita Salva
classico linguistico. Le lingue sono il futuro lavorativo. Puoi avere tutti 10, ma se non conosci almeno 2/3 lingue le possibilità di lavoro calano del 60% secondo l'attuale statistica del ministero dell'istruzione
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

nemo0772

nemo0772 Blogger 90 Punti

VIP