corine.konan.1
corine.konan.1 - Ominide - 8 Punti
Rispondi Cita Salva
vorrei fare l'ostetrica quindi avevo pensato di fare lo Scientifico indirizzo Biologico ma mi piacerebbe fare anche il Linguistico perché amo le lingue e poi ci vanno la mia migliore amica e la mia amica scelgo lo scientifico solo perché devo affrontare il test di ammissione. Che devo fare?
Ithaca
Ithaca - Blogger - 9846 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao corine :)

In questi casi la domanda è "se immagino il mio futuro, quale mestiere sarebbe più adatto a me?". Indipendentemente dalla scelta, pensa con la tua testa e con il tuo cuore; le tue amiche puoi sempre vederle al di fuori dell'ambiente scolastico.
Decisi cosa sia meglio per te stessa e mettici tutto l'impegno possibile.
In bocca al lupo per il futuro :)

A presto :hi
corine.konan.1
corine.konan.1 - Ominide - 8 Punti
Rispondi Cita Salva
Si ma come ho detto non lo scelgo le amiche ma anche perché mi piacciono le le lingue io sono di madrelingua francese e se imparo spagnolo e inglese potrei costruirmi un futuro all'estero.
Non faccio il tradizionale perché mi fa schifo la matematica e non sono brava. Ho appena scoperto che da me il Biologico finisce quest'anno e poi non è più disponibile. Quindi mi resta solo l'opzione Scienze Applicate
gio9567
gio9567 - Sapiens Sapiens - 806 Punti
Rispondi Cita Salva
Secondo me meglio il linguistico Corinne perchè gia parti avvantaggiata visto che sei madre lingue ed inoltre sarà una delle facoltà che a breve, a mio modesto parere, richiedere maggiori posti lavorativi visto che sapere molte lingue non è sufficiente solo in italia ma magari anche per un posto all'estero. Magari parlane anche con i tuoi e lasciati consigliare anche da loro. Attenta! Ho detto consigliare, non condizionare. La decisione finale spetta solo a te. Solo tu sai davvero ciò che vuoi. E ricorda, è vero che avere un amica che il primo giorno di scuola sia con te è rassicurante, ma un giorno gli amici se ne vanno e la scuola rimane (ti parlo per esperienza personale) i migliori amici saranno quelli che ti farai dopo,nel periodo scolastico :)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Maura Manca

Maura Manca Blogger 142 Punti

VIP