peppebergamo2002
peppebergamo2002 - Erectus - 126 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi sono iscritto al liceo Scientifico. Ma non so se é stata la scelta giusta. A parte la matematica mi piacciono molto anche le lingue e quindi ero indeciso con un linguistico-europeo. Potete darmi qualche opinione? Come sono queste scuole?

Aggiunto 51 secondi più tardi:

marco.barone
marco.barone - Habilis - 284 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Peppe, il liceo scientifico è davvero una buonissima scuola! Io lo frequento e non hai nulla da preoccuparti. Per quanto riguarda le lingue, se ti appassionano molto, potresti cominciare ad interessarti per conto tuo.
Tranquillo. :giggle
Morgana393
Morgana393 - Habilis - 238 Punti
Rispondi Cita Salva
Ho studiato al liceo scientifico e lo consiglio vivamente! La matematica che troverai sarà diversa da quella delle medie, la troverai difficile ma se ti piace non avrai grossi problemi. Per le lingue, studierai solo l'inglese ma nulla ti vieta di coltivarle da solo oppure di scegliere di studiarle all'Università (io ad esempio mi sono iscritta all'Orientale per studiare lingue) :)
FFiammaa
FFiammaa - Sapiens - 600 Punti
Rispondi Cita Salva
Quando ho dovuto scegliere avevo la tua stessa indecisione scientifico o linguistico-europeo, è andata a finire che ho scelto lo scientifico con scienze applicate. Non mi sono mai pentita della scelta e ho fatto quest'anno la maturità. Il consiglio è pensare cosa vorresti fare da grande e magari capire se alcune lingue riusciresti a studiarle anche in corsi paralleli alla scuola (le materie scientifiche non puoi studiarle da autodidatta fidati). Io ad esempio so molto bene l'inglese e un po' di spagnolo ma quest'anno inizio ingegneria (che sarebbe difficile da iniziare dopo un linguistico, sebbene non impossibile). Pensa a cosa vorresti fare in futuro!!:D
elenavalentina
elenavalentina - Sapiens - 358 Punti
Rispondi Cita Salva
Dipende tutto dalla qualità del tuo liceo e dall'impegno che ci metterai tu. E' anche molto importante sapere cosa ti aspetti tu dalla tua scuola e che cosa vuoi per il futuro. Io personalmente ho fatto un classico e a 14 anni non ero convinta della scelta, a volte ho anche odiato la mia scuola, ma ora ne sono felice. Purtroppo non mi ha preparata molto nelle materie scientifiche o nelle lingue straniere oltre che in inglese, ma puoi sempre studiare fuori, con dei corsi o come autodidatta. In bocca al lupo per tutto!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Suzy90

Suzy90 Moderatore 9412 Punti

VIP