omarcasu
omarcasu - Ominide - 4 Punti
Rispondi Cita Salva
Premetto che sono una pippa in matematica,ma non ho difficoltà a studiare,ma le materie umanistiche mi affascinano di più,in base alla vostra esperienza cosa mi consigliate,anche per facoltà universitarie?
abiura
abiura - Sapiens - 443 Punti
Rispondi Cita Salva
classico
giorgia.dagostno
giorgia.dagostno - Ominide - 11 Punti
Rispondi Cita Salva
Il classico e lo scientifico alla fine sono difficili uguali.Se sei più interessata alle materie umanistiche e non hai problemi a studiare io ti consiglio il classico.
tiscali
tiscali - Tutor - 22892 Punti
Rispondi Cita Salva
Se hai intenzione di frequentare l'Università, ti consiglio il Classico. Ti dà un'ottima preparazione di base e di forma per affrontare il percorso universitario, che sia esso scientifico o umanistico.
caccapuzza88
caccapuzza88 - Ominide - 3 Punti
Rispondi Cita Salva
ormai il classico e lo scientifico danno le stessa preparazione, il classico insegna un metodo di studio più approfondito, lo scentifico prepara generalmente e dopo averlo fatto puoi far di tutto!
Sunny1234
Sunny1234 - Ominide - 29 Punti
Rispondi Cita Salva
Io ho fatto lo scientifico e mi ha lasciato un'ottima preparazione e rispetto al classico ti offre più opportunità universitarie. Se non sei brava in matematica però ti sconsiglio lo scientifico perché la matematica li è una materia fondamentale
Christian Adinolfi
Christian Adinolfi - Habilis - 236 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao omarcasu,
io ti consiglio il classico anche se è abbastanza difficile, ma con un po' di impegno ce la puoi fare (anche lo scientifico è allo stesso livello di difficoltà come studi).

In bocca al lupo! ;)
アンドリア-andrea
アンドリア-andrea - Erectus - 118 Punti
Rispondi Cita Salva
Il classico e lo scientifico sono entrambi ottimi. Poiché hai interesse verso le materie umanistiche ti consiglio il classico. Inoltre il classico ti da la possibilità di frequentare qualsiasi facoltà, anche scientifica. Molti pensano che chi frequenta il classico non possa scegliere facoltà scientifiche, ma non è affatto vero. Il classico da un ottimo metodo di studio. Ti abituerai a studiare con costanza e acquisirai velocità nello studiare. Ciò è molto utile all'università. Chi ha frequentato il classico non sarà avvantaggiato rispetto ad uno studente dello scientifico ad una facoltà scientifica, ma avrà acquisito un metodo di studio ottimo che gli permetterà di recuperare tutto. All'università non serve avere delle basi ma un buon metodo di studio. Questo è solo il mio pensiero, la vera decisione spetta a te.
Potresti mettere anche il classico europeo nella tua lista, che è un liceo che unisce classico, scientifico e linguistico.
Spero di esserti stato d'aiuto anche se ho risposto in ritardo.
Ciao
immalon
immalon - Ominide - 13 Punti
Rispondi Cita Salva
il classico ti prepara quasi a tutte le facoltà universitarie .
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Antonio-P

Antonio-P Blogger 1962 Punti

VIP