Sich88
Sich88 - Ominide - 21 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao a tutti,
mi chiamo Leonardo e frequento il primo anno di Liceo Classico.
Inizialmente ero molto entusiasta della scleta presa, poi con il passare dei mesi, dopo la pausa-terremoto (vivo nel cratere), ho notato che non riesco ad arrivare a fine giornata per i troppi compiti, e trovo, non la chiamo difficoltà, ma "noia" nel fare le versioni di Greco. Il problema non penso sia la professoressa, anzi, è forse una delle più brave dell'istituto e ho anche un ottimo rapporto. Quest'ultimo mese, in Greco ho preso un 5 all'interrogazione e un 4,5 nella versione. Riguardo le altre materie, me la cavo abbastanza: tutte sulla media del 7, tranne che per Italiano, Inglese e Matematica con quasi 8.
Ho veramente bisogno di consigli, visto che il prossimo anno sono tentato a trasferirmi; ma la difficoltà sta anche qui, poiché non so dove andare. Le idee sono: Liceo Scientifico, Liceo Artistico, Istituto Tecnico Industriale (ITIS) e Istituto Tecnico Economico (ITE o Ragioneria).
Da grande vorrei fare l'architetto, ma ho anche una passione per la letteratura e filosofia. Quale credete sia l'indirizzo migliore?
Sono veramente in crisi!

Laurarafa02
Laurarafa02 - Ominide - 25 Punti
Rispondi Cita Salva

per fare l'architetto credo dovresti scegliere il liceo scientifico che ti dà una preparazione completa e soprattutto una buona base in matematica. Certo anche li si studia tantissimo e ti ritroverai fino a tardo pomeriggio/sera a studiare ma dopo 5 anni ti posso assicurare che ne vale la pena.

Sich88
Sich88 - Ominide - 21 Punti
Rispondi Cita Salva

Si, hai ragione, ma ho molti amici che lo frequentano e vedo che comunque fanno la metà di quello che faccio io al liceo classico. Già l'idea di fare matematica al posto di greco, e 2 ore in meno di latino, mi rassicura molto. Grazie del consiglio!

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email