dalessia02
dalessia02 - Ominide - 3 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti, sono in terza media e sono piuttosto confusa sull'orientamento sulle scuole superiori. Volevo avere più informazioni sull'Istituto Tecnico Industriale (biennio generale per tutti gli istituti tecnici), perché dopo vorrei fare il triennio di Informatica. Ho letto il piano di studi e... c'è tantissima matematica e scienze! Io non vado bene in queste materie, in matematica 7 è tanto, in scienze il massimo sarebbe 6. Vorrei sapere se la matematica e le scienze in quell'istituto sono fondamentali, perché se no cambio strada. Però dico sempre tra me e me che se sono importanti come materie, infondo sono solo due anni, poi prenderò l'indirizzo informatico e lì la materia principale sarà appunto la pratica e la teoria informatica perché comunque ci tengo molto a prendere questo indirizzo, non mi vedrei in nessun'altra scuola, ma vorrei solo avere questa conferma. Se inoltre mi descrivereste com'è, che cosa fate, ve ne sarei grata
Backtodecember
Backtodecember - Sapiens Sapiens - 1263 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao, io faccio questo istituto.
Sono al secondo e quindi sono nel biennio AFM comune.
Premetto che anche io non amo matematica, ma qui non c'è molta matematica "pura" ma ce n'è molta "applicata". Mi spiego meglio: ad esempio economia aziendale è matematica messa sotto un'altra forma (calcolo di fatture, assegni,cambiali...)
Questo tipo di matematica "diversa" mi sembra molto interessante perchè è utile nella vita di tutti i giorni.
Scienze ce l'ho avuta solo in prima, poi in seconda ho biologia e chimica.
Spero di esserti stata d'aiuto, per qualsiasi cosa chiedi pure :)
Giulia :hi
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Ithaca

Ithaca Blogger 9846 Punti