negr_02
negr_02 - Eliminato - 103 Punti
Rispondi Cita Salva
Faccio la terza media e ho deciso di frequentare l'Istituto Tecnico elettronica ed elettrotecnica mi piace l'elettronica quindi per questo ho scielto quella scuola però non so se ho fatto la scielta giusta e se quella scuola fa per me. A scuola vado bene ho una media dell8/9 e all'inizio ero deciso anche fra lo scientifico e scientifico opzione sienze applicate,i miei insegnati mi hanno consigliato di fare lo scientifico essendo per loro bravo e pure i miei amici. Cosa ne pensate? Il tecnico ti permette oltre ad avere un lavoro anche di andare all' Univeristà ..sarei interessato a ingegneria...?
Alessia.pi
Alessia.pi - Genius - 2101 Punti
Rispondi Cita Salva
La tua scelta è ottima e saggia, se mantieni la stessa media anche alle superiori è molto probabile che tu trovi lavoro anche senza l'università frequentando solo dei mini orsi con attestati per le varie qualifiche! :)
napoliasd
napoliasd - Ominide - 29 Punti
Rispondi Cita Salva
Guarda io sto al primo di scientifico e se tornerei dietro sceglierei la ragioneria.
Anche io alle medie andavo benissimo e anche al liceo sto andando piuttosto bene; però trovo che ci siano materie molto noiose e pesanti che se ti piacciono arrichiscono la tua cultura generale.
Comunque tornando indietro io non avrei scelto il liceo scientifico
Alessia.pi
Alessia.pi - Genius - 2101 Punti
Rispondi Cita Salva
Un istituto tecnico professionale offre molti sbocchi istantanei e pratici, che se uniti ad una facoltà universitaria, oppure a Mestre e corsi di formazione ti forniscono una conoscenza globale davvero vasta
Backtodecember
Backtodecember - Sapiens Sapiens - 1263 Punti
Rispondi Cita Salva
Io frequento il primo anno di istituto tecnico AFM e sono soddisfatta della mia scelta. Anche io alle medie avevo 8/9 e i prof. mi dicevano di fare un liceo. Ho scelto il tecnico perchè poi dopo il biennio volevo prendere l'indirizzo Informatico Aziendale (perchè mi piace l'informatica). Mi sono trovata molto bene, ci sono molte materie e qualcuna è meno noiosa di quelle che puoi trovare ad un liceo (es. latino)
Con il tecnico se vuoi fare l'università puoi scegliere tra più tipo perchè sei preparato in più rami, invece i licei sono più mirati (es. il classico è più mirato a lettere, ma non è detto per forza).
Ti consiglio di scegliere con la tua testa, seguendo la tua passione e non quello che ti dicono prof., amici, genitori ecc...
stefysigno83
stefysigno83 - Ominide - 23 Punti
Rispondi Cita Salva
Ottima scelta brava!!!
sara di cecco
sara di cecco - Erectus - 55 Punti
Rispondi Cita Salva
a parere mio se una cosa ti piace è quella giusta, pensa con la tua testa e non ascoltare altri. anche perchè se dovessi scegliere una scuola che sei forzato a fare staresti male tu e la tua media scolastica... salvati, non fare come me! :D
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

melody_gio

melody_gio Tutor 32987 Punti

VIP