FOGLIE D'ERBA
FOGLIE D'ERBA - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
Quali sono le migliori università italiane per la facoltà di Lettere ?

Salve a tutti !
Sono una studentessa al quinto anno del Liceo Scientifico, e vorrei domandarvi un consiglio, spero che qualcuno di voi sia disposto a darmi una mano, ne sarei lieta e a voi grata.
Desidero studiare letteratura, dunque pensavo di iscrivermi a "Lettere moderne" o a qualcosa come "Italianistica" o "Lettere e traduzione".
Non posso prendere "Lettere classiche" per via della mia provenienza da uno scientifico e la totale assenza dello studio della lingua greca tra mie competenze.
Vorrei scegliere un'università positiva, in grado di permettermi di concludere il percorso di studi con una preparazione ottima e magari una possibilità di futuro.
Vi ringrazio per la profonda gentilezza e attenzione.
abiura
abiura - Sapiens - 443 Punti
Rispondi Cita Salva
quella dove riesci a passare il test....
Sharer of notes
Sharer of notes - Erectus - 72 Punti
Rispondi Cita Salva
Università Statale di Milano, me ne hanno parlato bene delle mie amiche e amici che frequentano. Poi bisogna vedere anche qual'è quella più vicina a te.
dimitrik19
dimitrik19 - Erectus - 84 Punti
Rispondi Cita Salva
Credo che tu possa farti una preparazione ottima come desideri, se seguirai il tuo entusiasmo. Non conta tanto, credo, "dove" studi, ma "come". E così saresti anche più felice. Una facoltà di lettere vicina a casa, scegliendo gli esami che ti danno di più per la tua personale preparazione.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email