giuly191001
giuly191001 - Ominide - 43 Punti
Rispondi Cita Salva

ciao a tutti... vorrei frequentare scienze umane ma ho paura x la quantita di studio e per la difficolta delle materie.. premetto che sono una ragazza studiosa che comunque non ha problemi a studiare. secondo voi faro' fatica?

Aggiunto 1 minuto più tardi:

non so se ho sbagliato sezione ma visto che le materie psicologia e pedagogia si studiano a scienze umane ho pensato che fosse la sezione giusta :dozingoff

.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 44996 Punti
Rispondi Cita Salva

Sposto nella sezione orientamento superiori, è la sezione più adatta per questo genere di domande.
Comunque ogni indrizzo presenta le sue piccole difficolta, ti dico piccole perchè con tanto impegno e buona volontà nulla è impossibile. Guarda ho studiato psicologia (all'università), sociologia ... e ti posso dare il mio parere, sono materie bellissime, se realmente ti piace questo indirizzo non pensare alle difficoltà che potresti trovare lungo il percorso ma pensa a intraprendere un percorso che realmente ti piace, che ti entusiasma.

Ciao Laura!

criminologa02
criminologa02 - Ominide - 10 Punti
Rispondi Cita Salva
Secondo me non devi badare alla quantità di studio perche se è quello che ti piace riuscirai a trovare la costanza per farlo
EleonoraMa94
EleonoraMa94 - Habilis - 162 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao :)
Io sono una studentessa di Scienze Umane e sinceramente se quello è il tuo sogno vai e inseguilo anche perchè devi mettere in mente che in tutte le scuole si studia e che comunque ci sarà una quantità di studio diversa dalle medie!
Quindi kepp calm e segui il tuo sognooo!!
Ciaoooo :)
giuly191001
giuly191001 - Ominide - 43 Punti
Rispondi Cita Salva
Grz 1000 a tutti per le magnifiche risposte !!! :D
Lallyrelly
Lallyrelly - Erectus - 59 Punti
Rispondi Cita Salva

La sezione è quella giusta, tranquilla. Tornando alle tue domande, lo Scienze Umane è un Liceo e quindi devi sicuramente studiare, ma se ti piace non avrai dei problemi. Non avere paura per il carico di studio, inizialmente ti sembrerà molto difficile, poi ti abituerai e diventerà tutto molto più semplice. Psicologia mi sembra una materIa interessante, nonostante non la conosca bene, dal momento che faccio il Classico Europeo è da me non si studia. Lo Scienze Umane lo frequenta una mia amica e le piace molto, quindi credo che non sia una brutta scuola.
Nin avere paura, scegli quello che ti senti di scegliere, lì dovrai trascorrerci cinque anni, non puoi correre il rischio di rovinare cinque anni della tua vita perché hai paura!
Buona fortuna! :)

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

beamagni

beamagni Tutor 414 Punti

VIP
Registrati via email