Naomiandreya
Naomiandreya - Ominide - 21 Punti
Rispondi Cita Salva
Buongiorno, in passato ho perso un anno di liceo, quest anno ho frequentato la 4 superiore del Socio-Sanitario fino al 10/02 ed ho deciso di ritirarmi e studiare da autodidatta per recuperare appunto l'anno che avevo perso.Quindi tra poco, a maggio, dovrò fare sia gli esami di idoneità e successivamente,se ammessa, la maturità. Vorrei sapere come funzionano gli esami di idoneità alla IV e V?
Io sto studiando da Novembre tutto il programma di tutte le materie sia di 4 che di 5, però volevo sapere più specificamente come si svolgeranno questi esami?(orali,scritti)Se devo fare una tesina per ogni materia con solo alcuni argomenti,oppure prepararmi su tutto? Ecc...
Grazie
mattiaannaratone
mattiaannaratone - Ominide - 4 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao,
Gli esami di idoneità si dividono in orali e scritti. Prima farai gli scritti, che si basano sul programma integrale dell'anno e poi farai l'orale, che però non è come l'esame di terza media o la maturità, cioè un'interrogazione davanti a tutti i professori, dovrai andare da ogni professore singolarmente che ti farà un'interrogazione integrale di 10-15 minuti su tutto il programma.

Naomiandreya
Naomiandreya - Ominide - 21 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie mille
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

.anonimus.

.anonimus. Tutor 44996 Punti

VIP
Registrati via email