camillovio
camillovio - Ominide - 13 Punti
Rispondi Cita Salva
..E poi boh,Classico o Artistico?

Uh,salve a tutti.
Sono uno studente di tredici anni (lo so,non è bello andare in terza media e avere tredici anni) che è indeciso tra Classico e Artistico...Nel senso.
Sì,okay,il Classico potrà esser bello quanto vuoi,Greco,Latino,Greco,Latino,Greco,Greco,studia,mazzo,tre,potrà darti tutta la preparazione che vuoi per il futuro,potrà aprirti la mente in modi neanche lontanamente immaginabili dall'occhio umano,ma...Cosa si intende dire?
Ti sblocca la mente perché abituato a farti il culo dal mattino alla sera ingobbito sui libri,zero vita sociale tutto treno,scuola e studio,la vita è sofferenza?
Perché se è così,sul serio,allora tantovale andare a far bottega in una fabbrica della Nike e lavorare insieme ai miei amici Negretti,boh.
Nel senso,sì,mi interessa la cultura,gli spunti culturali,eccetera,ma poi,vale veramente la pena fare un Classico?
Cos'ha di oggettivamente migliore di un Artistico?
Nel senso,okay,mi piace scrivere,altrimenti non avrei nemmeno preso in considerazione l'idea di una tale "cosa",ma poi?
Del Latino e del Greco non è che me ne freghi poi granché,in più mi dicono che i primi due anni sono solo grammatica.
Poi,l'Artistico?
E' seriamente un 'parcheggio per studenti' come si definisce OVUNQUE?
Nel senso,vai lì e ne esci intatto ed ignorante quanto prima,magari qualche occhio rosso e briciola in più?
No,perché se è così io me ne vado a fare lo Scientifico come tutti i miei amici,anche se sono tipo zero portato in scienze,ma poi vabbé.
Ci va così tanta gente che non puoi dire sia una scuola per gente che sa la matematica.
Beh,che dire,scusate il disturbo.
Volevo solo chiarire questi falsi miti del Classico e Artistico.
Spero davvero non siano così.
Beh,grazie. Grazie a chiunque risponderà e a te che stai ancora a leggerti 'sta roba,perché ad arrivare fino in fondo ce ne vuole,che sbattone e chissà quanto sarà lungo il messaggio.
Beh,che dire,ciao. Rispondete,che vi voglio bene
ilarialove
ilarialove - Erectus - 72 Punti
Rispondi Cita Salva
se hai voglia di studiare vai al classico se no all artistico..è semplice...ma poi a te cosa piace fare?? E in quale materia sei portato?
camillovio
camillovio - Ominide - 13 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi piacciono entrambe,ahahah
fragolina 01
fragolina 01 - Erectus - 75 Punti
Rispondi Cita Salva
secondo me tutte le scuole sono valide...il classico da una preparazione teorica adatta a chi dopo vuole fare l' università del resto come lo scientifico, mentre l' artistico una più settoriale e tecnica (ci sono persone che dopo l' artistico hanno fatto architettura e ingegneria)

Aggiunto più tardi:

secondo me tutte le scuole sono valide...il classico da una preparazione teorica adatta a chi dopo vuole fare l' università del resto come lo scientifico, mentre l' artistico una più settoriale e tecnica (ci sono persone che dopo l' artistico hanno fatto architettura e ingegneria)
sampei171
sampei171 - Genius - 7419 Punti
Rispondi Cita Salva
nessuno di noi può darti un consiglio reale poichè non ti conosciamo. Liceo Artistico e Liceo Classico sono 2 mondi separati, in entrambi si studia e non poco se vuoi ottenere dei risultati eccellenti. Il primo ti da un diploma finito, anche se senza la laurea le possibilità di lavorare sono inferiori a quelle di vincere al superenalotto. Il liceo è un diploma che da solo vale quanto la carta igienica, infatti devi fare X FORZA l'università.
Ora devi chiedere a te stesso cosa vorrai fare da "grande" e fino a che punto ti senti all'altezza di andare ad un liceo.
Ultimo consiglio. Non scegliere in base a dove vanno gli amici, pensa con la tua testa e chiedi ai tuoi genitori e anche ai tuoi prof, che sicuramente ti conoscono meglio di noi e di conseguenza potranno darti un aiuto più mirato
Giuliaf92
Giuliaf92 - Genius - 2155 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao :) proprio così..dipende da cosa vorrai fare in futuro! Io penso che il liceo scientifico ti possa dare una marcia in più per l'università, perché si fanno moltissime materie, per cui riuscirai meglio a capire quale sia davvero la tua strada per quanto riguarda l'università! Inoltre il liceo scientifico, se fatto bene, ti dà ottime basi per qualunque tipo di studio che vorrai intraprendere in seguito, a discapito delle altre scuole che approfondiscono perlopiù solo un certo tipo di materie.
Facci sapere cosa sceglierai! Ciao :)
sonodolcecomeilmiele
sonodolcecomeilmiele - Sapiens - 449 Punti
Rispondi Cita Salva
secondo me dipende da te

hai voglia di studiare -> classico/scientifico
non hai voglia di studiare? -> artistico/linguistico

quasi tutti in classe mia vanno al linguistico, perchè? perchè sono asini! hanno il 5 e pretendono di andare ad un liceo! piuttosto fammi un turistico, che è meno impegnativo!
sampei171
Rispondi Cita Salva
guarda che forse da te è così, qui i ragazzi del linguistico studiano veramente tantissimo ed escono con un grado di preparazione paragonabile ad uno scientifico
sonodolcecomeilmiele
Rispondi Cita Salva
era relativo a dove abito io sampei
sampei171
Rispondi Cita Salva
ah ok xD
sonodolcecomeilmiele
Rispondi Cita Salva
hahah