salvatorep
salvatorep - Ominide - 35 Punti
Rispondi Cita Salva

Salve a tutti, sono nuovo su skuola.net, e avrei bisogno del vostro aiuto :D
Devo conseguire un secondo diploma per vari motivi, e la scelta era ricaduta sull' ITIS in specifico l' indirizzo Informatica e Telecomunicazioni. Avendo compiuto i 23 anni e avendo gia un diploma di maturità, ho la possibilità di fare anche tutti i 5 anni in 1 sostenendo ovviamente un' esami di idonietà sulle materie non presenti nel mio vecchio corso di studio. Inizialmente avevo pensato di fare tutto in 1 anno ma è realisticamente impossibile in una scuola pubblica passare gli esami di idonità di 5 anni, quindi ho deciso di fare il salto direttamente alla classa 4^, portado quindi agli integrativi solo il primo triennio e frequentare poi il 4^ e 5^ per fare un percorso migliore. Il problema è questo, l' ITIS della mia zona non organizza corsi serali, e sia per problemi di tempo e anche perche non mi ispira molto frequentare il corso diurno, mi stavo informando sul corso dell' ITC di Ragioniere Programmatore visto che c'è anche il corso serale.
La mia domanda è questa, sopratutto per chi ha frequentato il corso programmatori all' ITC, quali sono le reali possibilità lavorative per chi ottiene questoo diploma? Si può aspirare a posizioni destinate ai classici periti informatici?
Cosa mi consigliereste, ITC corso serale, o fare cmq l' ITIS frequentando la mattina?

Gaia centy
Gaia centy - Erectus - 79 Punti
Rispondi Cita Salva
A mio parere dipende da te ovviamente il mio consiglio è questo se hai già un diploma che riesci a lavorare puoi fare il serale, lavorando di giorno. ma se invece non pratichi un lavoro ti consiglierei di frequentare i corsi alla mattina...di solito riesci ad apprendere di più in una scuola normale piuttosto che frequentare un serale dove le cose e gli argomenti sono molto più sintetici e ridotti di una scuola normale, poi la scelta comunque rimane a te io ho solo detto la mia e ti ho dato un consiglio spero ti sia servito di aiuto.
Ciao! :)
salvatorep
salvatorep - Ominide - 35 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie della risposta :) Si io gia lavoro, e attualmente il serale sarebbe perfetto per gli orari, però vorrei avere consigli sul corso programmatori dell' ITC se sia valido o meno
Enrico Di Mauro
Enrico Di Mauro - Bannato - 89 Punti
Rispondi Cita Salva
non so darti risposta,chiedi a qualcuno della materia
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live