paperina444
paperina444 - Habilis - 288 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti mi sono scritta al liceo scientifico opzione scienze applicate e volevo chiedervi com'è la scuola. È tanto difficile?Cosa si fa di informatica? Cosa si deve ripassare per il test d'ingresso? Quante ore bisogna studiare per prendere almeno 7? È più difficile il liceo scientifico tradizionale o scienze applicate ?
alessandra5025
alessandra5025 - Erectus - 68 Punti
Rispondi Cita Salva
mio fratello ha fatto il primo anno del liceo scienze applicate guarda è semplice non so dirti bene il programma di informatica e neanche cosa si fa al test d'ingresso però so dirti che è più facile e più leggero del liceo scientifico normale infatti non c'è il latino
lui non studia molto e riesce a prendere 7 però devi sempre impegnarti perchè in classe di mio fratello hanno bocciato 3 ragazzi perchè non aprivano libro
spero di esserti stata utile e buona fortuna per il liceo.
Gnomo.98
Gnomo.98 - Habilis - 153 Punti
Rispondi Cita Salva
Frequentando il liceo scientifico tradizionale e avendo amici che frequentano il corso scienze applicate posso dirti che quest'ultimo è più leggero del primo per l'assenza del latino ma a compensare ciò hanno più ore di matematica, scienze ed in più c'è l'informatica. Beh allora di informatica posso dirti che si studiano: gli algoritmi, il sistema binario (utilizzato appunto nei computer) e tante altre cose che alla fine non sono difficili basta solo capire il meccanismo e il gioco è fatto. Per lo studio si tratta pur sempre di un liceo scientifico quindi puoi studiare dalle due alle tre ore a pomeriggio per dirti ma potranno capitarti giorni in cui studierai pochissimo oppure addirittura nulla. Mi raccomando non trascurare mai lo studio e soprattutto presta attenzione in classe infatti in questo modo capirai gli argomenti subito e ciò ti faciliterà nello studio. Infine per il test d'ingresso che dirti? Alcuni professori non lo fanno per niente ma consiglio di ripassarti alcune cosette senza troppe ansie. Il test d'ingresso serve infatti a tastare il terreno ossia a vedere a quale livello vi trovate e soprattutto non fanno media. Questo è tutto! ;) Spero di averti chiarito abbastanza le idee e buona fortuna per tutto!!! :)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email